Super League, l’UEFA minaccia: “Calciatori eslusi da mondali ed europei”

SUPER LEAGUE – La Super League ha portato il caos nel mondo del calcio. UEFA e FIFA sono pronte a dichiarare guerra ai club fondatori. Adesso Agnelli e gli altri presidenti rischiano grosso.

Intanto arriva la prima risposta della UEFA infatti il presidente Ceferin ha parlato in conferenza stampa annunciando la nuova formula della Champions.

Super League, le parole di Ceferin

Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha parlato in conferenza stampa della riforma della Champions League, inoltre ha commentato la creazione della Super League.

Leggi anche: Super League, adesso è UFFICIALI: il comunicato della Juventus

In un momento come questo, sottolineo in maniera decisa che la Uefa e il mondo del calcio sono uniti contro la vergognosa proposta egoistica di alcuni club motivati dall’avidità e nient’altro. Siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I giocatori che parteciperanno alla Superlega non giocheranno né il Mondiale né l’Europeo. È solo una questione di soldi, l’Uefa reinveste nel calcio il 90% dei suoi ricavi. Sono gli interessi di una dozzina, non vorrei chiamarli quella sporca dozzina. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno. Ma per qualche persona la solidarietà non esiste, l’unica cosa che esiste è il denaro nelle loro tasche”