Mercato Juventus, cessione in arrivo: un “esubero” verso l’addio

MERCATO JUVENTUS – Il futuro di Douglas Costa è ancora un rebus. Il funambolico esterno brasiliano è attualmente in prestito al Bayern Monaco, ma la compagine di Rummenigge non ha assolutamente l’intenzione di riscattarlo dalla Juventus.

Dunque per il calciatore, a meno di clamorosi colpi di scena, l’ipotesi di ritornare in bianconero si fa sempre più concreta. Ma l’ex Shakhtar è destinato comunque a fare le valigie, dal momento che non rientra nel progetto tecnico della Vecchia Signora, complice i numerosi infortuni.

Mercato Juventus, Douglas Costa verso la rescissione

Calciomercato.it ci fornisce maggiori ragguagli in merito. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il futuro dell’esterno potrebbe essere al Gremio, anche perché il calciatore avrebbe espresso a più riprese l’intenzione di riportare in patria, anche a costo di sacrificare palcoscenici internazionali di primo piano.

Leggi anche: Juventus Napoli probabili formazioni, tornano Arthur e Dybala

Difficile che il Gremio possa presentare un’offerta ufficiale alla Juventus per il cartellino di Douglas: più probabile, ed è questa la strada che verosimilmente si percorrerà, che il club bianconero decida di regalare il cartellino del calciatore, per risparmiare sul suo ingaggio, sulla falsa riga di quanto successo con Gonzalo Higuain. Inoltre un ritorno a Torino non sembra possibile, visto che ormai Kulusevski e Chiesa rappresentano il futuro della Juventus.