Mercato Juventus, dalla Spagna confermano: cessione a centrocampo

MERCATO JUVENTUS – Bianconeri pronti a fare cassa e portare la cosiddetta plusvalenza. Paratici è pronto a liberarsi di alcuni “esuberi” o giocatori che hanno deluso profondamente.

Rabiot è il primo indiziato a partire in mediana. 20 milioni e cessione in Spagna, al Barcellona. Il francese ha un ingaggio pesante ma soprattutto garantirebbe una corposa plusvalenza ai bianconeri.

Mercato Juventus, Rabiot verso Barcellona

L’indiscrezione arriva dalla Spagna, dal portale ‘Mundo Deportivo’ molto vicino alle dinamiche dei blaugrana. Stando infatti al sondaggio spagnolo, l’entourage del giocatore, la mamma agente, avrebbe già interagito con la dirigenza blaugrana e la dirigenza bianconera sarebbe disposta a privarsi del suo centrocampista agevolando la cessione ad una cifra pari a 20 milioni di euro.

Leggi anche: Conferenza stampa Pirlo: “Dybala, Arthur e McKennie esclusi. Ecco chi gioca”

La cessione del centrocampista francese garantirebbe un’importante plusvalenza, considerando che il classe 1995 arrivò in bianconero a parametro zero nell’estate del 2019. Rabiot potrebbe infatti essere il primo grande sacrifico del mercato per guadagnare soldi importanti da investire poi in altri importanti colpi in entrata. L’obiettivo è sempre Pogba ma potrebbero esserci altri innesti. Stando sempre sui francesi piace Aouar del Lione, invece in Italia continua a fare gola Locatelli che è anche il preferito del mister Pirlo.