PAGELLE JUVENTUS LAZIO – Partita difficile per Pirlo: Juventus-Lazio questa sera. Big match che parte male per i bianconeri che nei primi 30 minuti non fanno un tiro. Kulusevski regala un pallone a Correa che salta Demiral e porta la Lazio in vantaggio.
Juventus che cambia faccia. Domina sul finale di primo tempo e trova un gran gol con Rabiot. Il secondo tempo vede solo la Juve, con una Lazio poco propositiva e in due minuti la chiude Morata. Chiesa ruba palla e lancia Morata in contropiede che non sbaglia. Dopo pochi minuti Ramsey si procura il rigore che Morata trasforma. Ed è 3-1 per la Juve. Adesso testa al Porto.
Szczesny 6 – Sicuro in ogni intervento, ma sul gol non è perfetto.
Cuadrado 6 – Inizia malissimo, ma poi si riprende. Copre bene e spinge tanto sulla fascia destra. Dal 69′ Arthur 6 – Ritorna in campo dando ordine al palleggio.
Danilo 6,5 – Schierato da mediano gioca bene. Gestisce la palla e da qualità. Poi torna terzino in difesa e ritrova l’imbattibilità.
Demiral 6 – Sbaglia sul gol, dove si gira male e si fa saltare da Correa. Nel secondo tempo migliora tanto.
Alex Sandro 7 – Partita difensivamente perfetta. Prima da centrale adattato, poi torna sulla fascia e fa una partita strepitosa. Un muro.
Bernardeschi 6 – Nelle ultime uscite sembra rinato. Non ha brillato particolarmente questa sera, ma non ha sfigurato.
Rabiot 7 – Torna a fare la mezz’ala e proprio un suo inserimento genera il gol del pareggio. Considerato che la Lazio concede spazi, soprattutto in transizione, a Pirlo serviva qualcuno con gamba in grado di buttarsi dentro. Lui lo fa alla grande.
Ramsey 6.5 – Si muove molto e cerca di aggredire gli spazi. Si procura il rigore che di fatto chiude le partite. Anche lui, come la squadra, cresce dopo un pessimo inizio di gara. Dal 89′ McKennie 6 Dà intensità alla squadra.
Chiesa 7 – Indemoniato. Ogni pallone che tocca diventa un’occasione importante. Decisivo l’assist per Morata del 2-1. Dal 82′ Bonucci s.v.
Kulusevski 5,5 – Il peggiore questa sera. Erroraccio sul gol della Lazio e soprattutto non riesce a gestire bene la palla. Assente. Dal 91′ Di Pardo s.v.
Morata 7,5 – Un assist e due gol. Notte da trascinatore per Morata che diventa prezioso sia in zona gol che in zona assist. Apre gli spazi ai centrocampisti e si trova sempre al posto giusto. Decisivo più che mai. Dal 69′ Ronaldo 6 – Ingresso senza grossi sussulti. Tocca pochi palloni.
All. Pirlo 7 – Bravo ad impostare la squadra nonostante le emergenze. Rischia non schierando Ronaldo ma non sbaglia. Grandissima partita della Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…