Infortunio Arthur, vicino al recupero: ecco quando tornerà in campo

INFORTUNIO ARTHUR –  Arrivato alla Juventus nell’ambito dell’operazione che ha portato Miralem Pjanic al Barcellona, Arthur in punta di piedi si è guadagnato un posto da titolare all’interno dello scacchiere tattico di Andrea Pirlo.

Il Maestro gli ha consegnato le chiavi del suo centrocampo, e il brasiliano ha risposto subito presente, contribuendo a quella che sembrava essere la lenta ed inesorabile risalita dei Campioni d’Italia uscenti. Il suo infortunio, però, all’inizio di febbraio, poco prima della gara di ritorno con l’Inter i Coppa Italia, ha letteralmente scombussolato le carte in tavola.

Infortunio Arthur, le ultimissime sul brasiliano

La Juve si è dovuta affidare a Bentancur nel ruolo di play, e l’ex Boca si è disimpegnato con un rendimento alterno in un ruolo che non è proprio il suo.E proprio al Do Dragao, un passaggio scellerato del Benta ha aperto la strada al vantaggio dei padroni di casa dopo pochi minuti di gioco.

Leggi anche: Juventus Lazio probabili formazioni, Pirlo schiera Ramsey dal 1′

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Sky Sport, le condizioni di Arthur sono in netto miglioramento: il brasiliano ha smaltito quasi del tutto il dolore causato dalla calcificazione di natura post traumatica della membrana interossea e dunque cercherà in tutti i modi di esserci per la delicata sfida contro i lusitani, alla luce della forzata assenza di Bentancur, che è risultato positivo al Covid 19.