Juventus, UFFICIALE: riscattato McKennie dallo Schalke, la nota del club

JUVENTUS – La Juventus riscatta Weston McKennie. Il calciatore americano, arrivato tra tanti dubbi, ha convinto tutti a suon di gol e prestazioni da top player.

Al momento il centrocampista più prolifico in rosa con 5 gol, il texano è diventato subito fondamentale. Di fatto è un calciatore bianconero. Il club bianconero ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del suo cartellino dallo Schalke 04.

Juventus, riscattato McKennie: comunicato ufficiale

Weston McKennie è ufficialmente un calciatore bianconero, ecco di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus.

Leggi anche: Juventus Napoli, UFFICIALE: confermata la data del recupero

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025”.