PAGELLE JUVENTUS SPEZIA – Match infrasettimanale all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Spezia. Partita sulla carta semplice ma che di fatto semplice non è. La squadra di Pirlo per i primi 45 minuti soffre il pressing della squadra di Italiano e crea una sola palla gol. Ronaldo che colpisce il palo.
Secondo tempo completamente diverso, svoltato da un giocatore inaspettato, Bernardeschi. Dopo pochi minuti dal suo ingresso serve a Morata la palla dell’1-0. C’è lo zampino di Bernardeschi anche sul gol di Chiesa, che nasce da un’azione del numero 33. Infine 3-0 che arriva dalla pressione di Bentancur, che ruba palla e serve Ronaldo che di sinistro non sbaglia. 3-0 e vittoria netta, nel finale Szczesny para un rigore a Galabinov.
Szczesny 6,5 – Risponde presente quando chiamato in causa. Para un rigore a Galabinov.
Danilo 6,5 – Tra i migliori. Gestisce bene la palla e crea superiorità numerica sulla destra. Difensivamente perfetto.
Demiral 6 – Sbaglia qualche intervento, impreciso palla al piede ed al 90′ causa un rigore. Anche se al centro dell’area le prende tutte.
Alex Sandro 6 – Gioca fuori ruolo e un po ne risente. Qualche buon lancio, dal suo piede nasce il primo gol, servendo Bernardeschi.
Frabotta 5,5 – Poco incisivo in fase offensiva. Partita anonima la sua. Dal 61′ Bernardeschi 7 – Il suo ingresso in campo cambia la gara. Due giocate decisive che portano due gol. Suoi gli assist a Morata e Chiesa. Torna decisivo finalmente.
Chiesa 6,5 – Sempre l’ultimo a mollare. Pericoloso ma poco servito, per fortuna trova il gol. Dal 72′ Ramsey 5,5 – Poco nel vivo del gioco, non lascia il segno.
Bentancur 5,5 – Male nel primo tempo dove sbaglia qualche palloni. Meglio nella ripresa, suo l’assist finale a Ronaldo.
Rabiot 5,5 – Anche lui sbaglia troppi palloni soprattutto nel primo tempo. Non una partita brillante la sua.
McKennie 5,5 – Pochi inserimenti che lo rendono poco incisivo. Non al top come ci ha abituati. Dal 61′ Morata 6,5 – Entra e cambia la partita. Apre le marcature e crea diverse occasioni, non ancora al meglio ma comunque fondamentale.
Ronaldo 6 – Impreciso questa sera. Sbaglia qualche occasione, il palo lo ferma nel primo tempo. Ma alla fine trova il gol.
Kulusevski 6 – Si muove molto sul terreno di gioco ma è spesso impreciso tecnicamente. In partite dove gli spazi sono così ampi, l’ex Parma deve dare di più. Cresce nel finale. Dal 87′ Di Pardo s.v.
All. Pirlo 6,5 – Svolta della squadra nel secondo tempo. Il tecnico azzecca i cambi e si prende i 3 punti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…