Pagelle Juventus Spezia 3-0: Bernardeschi svolta la gara, Morata torna al gol

PAGELLE JUVENTUS SPEZIA – Match infrasettimanale all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Spezia. Partita sulla carta semplice ma che di fatto semplice non è. La squadra di Pirlo per i primi 45 minuti soffre il pressing della squadra di Italiano e crea una sola palla gol. Ronaldo che colpisce il palo.

Secondo tempo completamente diverso, svoltato da un giocatore inaspettato, Bernardeschi. Dopo pochi minuti dal suo ingresso serve a Morata la palla dell’1-0. C’è lo zampino di Bernardeschi anche sul gol di Chiesa, che nasce da un’azione del numero 33. Infine 3-0 che arriva dalla pressione di Bentancur, che ruba palla e serve Ronaldo che di sinistro non sbaglia. 3-0 e vittoria netta, nel finale Szczesny para un rigore a Galabinov.

Pagelle Juventus Spezia, i voti

Szczesny 6,5 – Risponde presente quando chiamato in causa. Para un rigore a Galabinov.

Danilo 6,5 – Tra i migliori. Gestisce bene la palla e crea superiorità numerica sulla destra. Difensivamente perfetto.

Demiral 6 – Sbaglia qualche intervento, impreciso palla al piede ed al 90′ causa un rigore. Anche se al centro dell’area le prende tutte.

Alex Sandro 6 – Gioca fuori ruolo e un po ne risente. Qualche buon lancio, dal suo piede nasce il primo gol, servendo Bernardeschi.

Frabotta 5,5 – Poco incisivo in fase offensiva. Partita anonima la sua. Dal 61′ Bernardeschi 7 – Il suo ingresso in campo cambia la gara. Due giocate decisive che portano due gol. Suoi gli assist a Morata e Chiesa. Torna decisivo finalmente.

Chiesa 6,5 – Sempre l’ultimo a mollare. Pericoloso ma poco servito, per fortuna trova il gol. Dal 72′ Ramsey 5,5 – Poco nel vivo del gioco, non lascia il segno.

Bentancur 5,5 – Male nel primo tempo dove sbaglia qualche palloni. Meglio nella ripresa, suo l’assist finale a Ronaldo.

Rabiot 5,5 – Anche lui sbaglia troppi palloni soprattutto nel primo tempo. Non una partita brillante la sua.

McKennie 5,5 – Pochi inserimenti che lo rendono poco incisivo. Non al top come ci ha abituati. Dal 61′ Morata 6,5 – Entra e cambia la partita. Apre le marcature e crea diverse occasioni, non ancora al meglio ma comunque fondamentale.

Ronaldo 6 – Impreciso questa sera. Sbaglia qualche occasione, il palo lo ferma nel primo tempo. Ma alla fine trova il gol.

Kulusevski 6 – Si muove molto sul terreno di gioco ma è spesso impreciso tecnicamente. In partite dove gli spazi sono così ampi, l’ex Parma deve dare di più. Cresce nel finale. Dal 87′ Di Pardo s.v.

All. Pirlo 6,5 – Svolta della squadra nel secondo tempo. Il tecnico azzecca i cambi e si prende i 3 punti.