Pagelle Verona Juventus 1-1: CR7 non basta, male Alex Sandro su Barak

PAGELLE VERONA JUVENTUS – Partita complicata per la Juventus che di fatto spreca altri 2 punti e rischia di perdere ulteriore terreno sulle milanesi. Dopo l’1-1 dell’andata, risultato analogo al ritorno.

Apre le danze il solito Ronaldo dopo una bella giocata di Chiesa. Poi la Juve si abbassa troppo e negli ultimi 20 minuti di partita non riesce ad uscire dalla propria trequarti. Così Barak al 77′ di testa, stacca su Alex Sandro mal posizionato e insacca l’1-1. Partita che termina in pareggio e ulteriori punti persi da Pirlo.

Pagelle Verona Juventus, i voti

Szczesny 7 – Grandi parate su Faraoni, Zaccagni e Lazovic. Tiene a galla la squadra ma non può nulla sul gol del Verona.

Demiral 5,5 – Male nella fase di possesso. Sbaglia troppi palloni e di fatto regala al Verona il pallone che poi porterà al pareggio.

De Ligt 6,5  – Soffre all’inizio ma cresce e copre bene su Lasagna. Non fa passare nulla dal suo lato, incolpevole sul gol.

Alex Sandro 5,5 – Inizia bene e fino al momento del gol se la cava abbastanza bene. Sbaglia su Barak e dopo gestisce male la palla.

Chiesa 6,5 – Dopo Szczseny, è lui il migliore in campo. Salta l’uomo, copre e crea superiorità numerica. Splendida azione sul gol di Ronaldo, suo l’assist. Dal 82′ Di Pardo s.v.

Bentancur 5,5 – Fa vedere molte cose buone in fase di interdizione ma è ancora spesso impreciso in fase d’impostazione. Perde troppi palloni.

Rabiot 5 – Troppi errori. Spalanca le porte all’Hellas gestendo male tanti palloni in mezzo al campo.

Bernardeschi 5,5 – Male nella prima metà di gara, migliora nella seconda frazione ma poche volte si rende pericolo. Faraoni mai saltato.

Ramsey 5 – Anche lui troppo impreciso. Spreca diverse azioni pericolose, non è apparso in una condizione fisica ottimale. Dal 67′ McKennie 5.5 – Non riesce a incidere.

Kulusevski 6 – Quasi sempre circondato da maglie avversarie ma riesce in qualche modo a rendersi pericoloso. Molto bene nel primo tempo, cala nella ripresa.

Ronaldo 6 – Servito poco dai compagni, la fisicità del Verona lo mette in difficoltà. Segna sull’unico pallone arrivatogli in area.

All. Pirlo 5,5 – Male l’impostazione della squadra soprattutto nel secondo tempo. I bianconeri soffrono troppo il pressing del Verona.