Mercato Juventus, da Aouar a Locatelli: “Tuttosport” svela chi può arrivare

MERCATO JUVENTUS – Dall’addio del centrocampo Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio la Juventus non ha più trovato qualcuno alla loro altezza. Calo evidente di qualità in un reparto fondamentale, sia come filtro per la difesa che come bonus offensivo.

Paratici dopo la mini-rivoluzione della scorsa estate, vuole alzare ulteriormente la qualità in mezzo al campo. Anche perchè le ultime uscite hanno evidenziato tutti i limiti del reparto. I nomi principali son quelli di Manuel Locatelli e Houssem Aouar.

Mercato Juventus, nel mirino due centrocampisti

Come riporta ‘TuttoSport’, il centrocampista del Sassuolo piace per qualità e caratteristiche tecniche. Inoltre è giovane e italiano e sta dimostrando tutto il suo talento con i neroverdi. L’operazione, però, ha dei costi non semplici da affrontare. Il Sassuolo chiede 35 milioni di euro e non ha ancora aperto all’inserimento di contropartite. Da valutare con grande attenzione anche Houssem Aouar.

Leggi anche: Juventus Napoli, finalmente ci siamo: c’è la data del recupero

Il trequartista ha caratteristiche diverse da Locatelli ma è un profilo che piace molto alla dirigenza della Juventus, che lo segue da diversi anni. I costi dell’operazione in questo caso si aggirano attorno ai 50-55 milioni di euro e per abbassarli i bianconeri potrebbero mettere in piedi uno scambio. Occhio ai nomi di Mattia De Sciglio e Douglas Costa che potrebbero rientrare nell’operazione. Dalla Germania, infine, rilanciano un interesse dei bianconeri per Tolisso del Bayern Monaco che comunque cambierà squadra a un anno dalla scadenza del contratto. I prossimi mesi saranno decisivi per capire gli sviluppi della questione “centrocampo”.