Juventus, verso la sfida col Crotone: emergenza in mezzo al campo

JUVENTUS – Dopo il ko in Portogallo è tempo di riposo per la Juventus di Andrea Pirlo, che in serie A sarà impegnata lunedì sera contro il Crotone. La sconfitta patita contro il Porto ha evidenziato come la squadra bianconera in questa fase della stagione stia pagando cara anche un po’ la stanchezza per i tanti impegni ravvicinati che ci sono stati in queste prime settimane del 2021.

Se a questo aggiungiamo che Pirlo ha dovuto spesso far giocare sempre gli stessi elementi, visti gli infortuni e le condizioni non perfette di alcuni giocatori, ecco che è arrivato il momento di tirare un po’ il fiato. La squadra tornerà a lavorare sul campo nella giornata di sabato, ma lo sguardo è sempre volto all’infermeria.

Juventus, emergenza in vista del Crotone

Contro il Crotone in serie A non c’è alternativa alla vittoria se si vorrà continuare a credere nello scudetto. Ma Pirlo si trova davvero con gli uomini contati e dovrà sicuramente attingere dall’Under 23 della Juventus per avere delle alternative in panchina. Il tecnico infatti non potrà contare sui due difensori centrali più esperti, ovvero Bonucci e Chiellini.

Leggi anche: Infortunati Juventus, da Arthur a Cuadrado: il punto sugli infortunati

Ma non ci sarà nemmeno Cuadrado a destra e Arthur in mezzo al campo. Sulla linea mediana si dovrà rinunciare anche allo squalificato Rabiot. Dybala e Morata non sono al meglio e la speranza è quella di avere l’argentino almeno in panchina. Formazione dunque quasi obbligata, con Demiral e Bernardeschi tra i sicuri titolari.