Pagelle Porto Juventus 2-1: Bentancur serata shock, Chiesa tiene a galla la Juve

PAGELLE PORTO JUVENTUS – Partita da dimenticare per la Juventus. Ottavo di finale d’andata della Champions League tra Porto e Juventus. Serata horror per gli uomini di Pirlo. Il Porto al primo minuto va subito in vantaggio per un errore grossolano di Bentancur che regala palla al numero 9 dei portoghesi ed è subito 1-0.

Poche emozioni nel primo tempo, dopo 20 secondi dall’inizio del secondo tempo, Marega raddoppia. Inizio shock della seconda parte di gara. Poi la Juve spinge e trova il gol della bandiera con Chiesa. Ritorno tutto da giocare ma Juventus che mette un piede fuori dalla competizione.

Pagelle Porto Juventus, i voti

Szczesny 6 – Evita il terzo gol. Può fare poco sui due gol concessi al Porto.

Danilo 6 – Pulito nel palleggio e nelle chiusure. Il meno peggio della difesa.

De Ligt 5,5 – Tanti interventi ma non incide, meno dominante del solito.

Chiellini 5 – In difficoltà quando le punte del Porto attaccavano. Esce per infortunio. Dal 35′ Demiral 5.5 – Anche lui come De Ligt qualche buon intervento ma sbagli anche lui.

Alex Sandro 5 – Poche giocate offensive e lento nel far girare la palla, non al meglio.

Chiesa 6 – L’unico come sempre a non mollare mai. Trova il gol che salva in corner i bianconeri e riapre la sfida del ritorno.

Bentancur 4,5 – Il peggiore in campo. Errore horror al primo minuto e poi tanti palloni persi.

Rabiot 5,5 – Sempre in difficoltà, anche se meno peggio di Bentancur. Decisivo sul gol di Chiesa.

McKennie 5,5 – Poco incisivo. Una delle sue peggiori partite. Non riesce ad inserirsi, il Porto non lascia spazi. Dal 62′ Morata 5.5 – Dà un po’ di peso e profondità a un attacco inconsistente. E’ però troppo spesso in fuorigioco.

Kulusevski 5 Fatica gli spazi stretti della partita. Sbaglia tanti controlli e non riesce a far giocate risolutive. Dal 76′ Ramsey sv.

Ronaldo 5 – Mai dentro al vivo del gioco. Poco incisivo se non nei minuti finali dove trova più palloni giocabili. Una delle sue peggiori serate.

All. Pirlo 5 – La sua Juve approccia male entrambi i tempi, prendendo due gol subito. Sbaglia qualche scelta e ne paga le conseguenze.