Infortunio Arthur, salta la Champions? I tempi di recupero dell’ex Barça

INFORTUNIO ARTHUR – Dopo aver saltato il match di Coppa Italia contro l’Inter, Arthur non è stato inserito nella lista dei convocati nemmeno per la gara contro il Napoli. Come evidenziato da un comunicato apparso ieri sul sito ufficiale della Juventus, il brasiliano è rimasto vittima di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea.

Piuttosto difficile, dunque, che l’ex Barca possa essere arruolabile per il match di Champions contro il Porto. La Juve, sebbene resti piuttosto tranquilla sotto questo punto di vista, non vuole affrettare i tempi di rientro del calciatore.

Infortunio Arthur, i tempi di recupero del brasiliano

Lo staff sanitario bianconero vuole evitare qualsiasi tipo di ricaduta, anche perché nelle ultime settimane il regista appare sempre più a suo agio nello scacchiere tattico delineato per lui da Andrea Pirlo. Secondo quanto riferito da Paolo Aghemo su Sky, i “tempi di recupero dopo una calcificazione rappresentano un’incognita: situazione da monitorare giorno dopo giorno”.

Leggi anche: Convocati Juventus, UFFICIALE: sorpresa Bonucci, Pirlo perde 3 titolari

Contro il Napoli saranno indisponibile anche Paulo Dybala e Aaron Ramsey: in entrambi i casi si tratta di stop precauzionali, come ha osservato lo stesso Aghemo. Soprattutto per la Joya, che nella seduta di allenamento di ieri ha avvertito un riacutizzarsi del problema al ginocchio che lo ha tenuto fermo ai box per più di un mese e quindi ha dovuto abbandonare anzitempo la sessione di allenamento.