PAGELLE JUVENTUS BOLOGNA – La Juventus dopo la vittoria in Supercoppa è chiamata a cambiare marcia in campionato. Infatti la squadra di Pirlo ha perso terreno sulle milanesi che guidano la classifica dopo la sconfitta contro Conte.
In questa giornata però, Milan e Inter si sono fermate, dunque la Juve aveva l’occasione di recuperare terreno. I bianconeri si impongono per 2-0 contro il Bologna, con gol di Arthur nel primo tempo e di McKennie nella ripresa. L’americano giganteggia e si dimostra ancora una volta il migliore in campo. Punti recuperati sulle milanesi e rincorsa scudetto iniziata.
Szczesny 7 – Tiene a galla la Juve. Evita l’autogol clamoroso di Cuadrado con una parata super.
Cuadrado 6,5 – Altra partita sontuosa dopo il suo rientro in Supercoppa. Corre ovunque e dispensa assit.
Bonucci 7 – Attentissimo su Barrow, evita qualsiasi azione pericolosa. Dal 79′ De Ligt s.v.
Chiellini 6,5 – Ennesima gara piena di intensità. Sembra essere tornato finalmente.
Danilo 6,5 – Grande stagione la sua, che anche oggi conferma la grande esperienza e qualità difensiva.
McKennie 7,5 – L’americano è ovunque. Recupera palla, la smista, dribbla, difende e alla fine fa anche gol. Centrocampista totale. Dal 92′ Demiral – s.v.
Arthur 7 – Un gran primo tempo confezionato con il primo gol in bianconero. Cala nella ripresa ma si dimostra superiore. Dal 78′ Rabiot 6 – Una buona occasione, sfiora il gol.
Bentancur 6,5 – Prezioso tanto quanto il brasiliano anche se meno appariscente. L’uruguaiano sta tornando ai livelli della scorsa stagione.
Bernardeschi 5,5 – Passo indietro rispetto alla supercoppa. Tante scelte sbagliate, soprattutto in zona gol. Spreca tante occasioni. Dal 69′ Morata 6.5 – Ottimo impatto sul match, dà verticalità alla squadra.
Kulusevski 6.5 – In crescita. Non è sempre risolutivo nell’ultimo passaggio, ma effettua un prezioso lavoro spalle alla porta. Fa spesso da parete per i compagni e apre spazi. Dal 79′ Ramsey s.v.
Ronaldo 6,5 – Non la miglior partita da quando è a Torino ma crea tanto e si muove tanto. Un grande Skorupski gli nega il gol.
All. Pirlo 7 – Ottimi passi in avanti rispetto alla sfida con l’Inter. Pirlo ha cambiato la squadra I bianconeri creano molto e danno sempre la sensazione di poter segnare.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…