Pagelle Juventus Bologna 2-0: McKennie fenomenale, bene anche Arthur

PAGELLE JUVENTUS BOLOGNA – La Juventus dopo la vittoria in Supercoppa è chiamata a cambiare marcia in campionato. Infatti la squadra di Pirlo ha perso terreno sulle milanesi che guidano la classifica dopo la sconfitta contro Conte.

In questa giornata però, Milan e Inter si sono fermate, dunque la Juve aveva l’occasione di recuperare terreno. I bianconeri si impongono per 2-0 contro il Bologna, con gol di Arthur nel primo tempo e di McKennie nella ripresa. L’americano giganteggia e si dimostra ancora una volta il migliore in campo. Punti recuperati sulle milanesi e rincorsa scudetto iniziata.

Pagelle Juventus Bologna, i voti

Szczesny 7 – Tiene a galla la Juve. Evita l’autogol clamoroso di Cuadrado con una parata super.

Cuadrado 6,5 – Altra partita sontuosa dopo il suo rientro in Supercoppa. Corre ovunque e dispensa assit.

Bonucci 7 – Attentissimo su Barrow, evita qualsiasi azione pericolosa. Dal 79′ De Ligt s.v.

Chiellini 6,5 – Ennesima gara piena di intensità. Sembra essere tornato finalmente.

Danilo 6,5 – Grande stagione la sua, che anche oggi conferma la grande esperienza e qualità difensiva.

McKennie 7,5 – L’americano è ovunque. Recupera palla, la smista, dribbla, difende e alla fine fa anche gol. Centrocampista totale. Dal 92′ Demiral – s.v.

Arthur 7 – Un gran primo tempo confezionato con il primo gol in bianconero. Cala nella ripresa ma si dimostra superiore. Dal  78′ Rabiot 6 – Una buona occasione, sfiora il gol.

Bentancur 6,5 – Prezioso tanto quanto il brasiliano anche se meno appariscente. L’uruguaiano sta tornando ai livelli della scorsa stagione.

Bernardeschi 5,5 – Passo indietro rispetto alla supercoppa. Tante scelte sbagliate, soprattutto in zona gol. Spreca tante occasioni. Dal 69′ Morata 6.5 – Ottimo impatto sul match, dà verticalità alla squadra.

Kulusevski 6.5 – In crescita. Non è sempre risolutivo nell’ultimo passaggio, ma effettua un prezioso lavoro spalle alla porta. Fa spesso da parete per i compagni e apre spazi. Dal 79′ Ramsey s.v.

Ronaldo 6,5 – Non la miglior partita da quando è a Torino ma crea tanto e si muove tanto. Un grande Skorupski gli nega il gol.

All. Pirlo 7 – Ottimi passi in avanti rispetto alla sfida con l’Inter. Pirlo ha cambiato la squadra I bianconeri creano molto e danno sempre la sensazione di poter segnare.