Pagelle Inter Juventus 2-0: disastro bianconero, Ronaldo inesistente

PAGELLE INTER JUVENTUS – Partita importantissima per la classifica, l’Inter rimane seconda in scia del Milan, Juventus che perde terreno. I bianconeri male per gran parte della gara, con l’Inter di Conte che rimane in possesso del gioco.

Primo gol di Arturo Vidal che si inserisce dopo un gran cross di Barella ed insacca. Barella che segna il secondo gol dopo un lancio assurdo di Bastoni dalla difesa. Bucati Bonucci, Chiellini e Frabotta che vanno a vuoto e l’ex Cagliari insacca. 2-0 troppo poca Juventus, che sprofonda a -7 dall’Inter.

Pagelle Inter Juventus, i voti

Szczesny 6 – Non ha colpe su entrambi i gol, compie qualche buona parata che evita l’imbarcata totale.

Danilo 5,5 – Marca male Vidal sul primo gol e per tutta la gara va in difficoltà.

Bonucci 5,5 – Inesistente come tutta la squadra, rimane comunque il meno peggio della retroguardia.

Chiellini 5,5 – Buon duello con Lukaku che però in qualche occasione lo sovrasta. Errore di posizionamento sul secondo gol nerazzurro.

Frabotta 5,5 – Puntato e saltato da Hakimi. Manca ancora di esperienza, fa quello che può poi esce per un problema fisico. Dal 58’ Bernardeschi 5.5 – Pirlo lo ripropone da terzino sinistro, lui gioca con il massimo impegno. Non sfigura.

Chiesa 5,5 – Anche lui assente come tutta la squadra. Si fa vedere solo nel finale, troppo poco per uno come lui.

Bentancur 5 – Sbaglia troppo in fase difensiva. Quasi assente anche in fase di impostazione, uno dei peggiori.

Rabiot 4,5 – Il peggiore in campo. Tiene troppo tempo la palla nei piedi senza mai velocizzare. Diversi errori di posizionamento. Dal 58’ McKennie 6 – Entra subito in partita e prova a incidere, pur senza grossi risultati.

Ramsey 5 – Soffre tanto in fase difensiva e combina poco in quella offensiva. Dal 58’ Kulusevski 6 – L’unico a riaccendere un po la speranza nel finale. Si muove tanto.

Ronaldo 5 – Spesso si mette in proprio, ma nemmeno lui è in serata. Troppi errori individuali e di squadra che non lo hanno messo in condizione di far male.

Morata 5 – Mai nel gioco, nervoso sul finale e soprattutto sovrastato dalla difesa nerazzurra.

Pirlo 5 – Atteggiamento sbagliato della squadra e scelte discutibili a centrocampo. Le assenze di De Ligt e Cuadrado su tutti, pesano tanto, ma il tecnico non riesce a rimediare.