Pagelle Juventus Genoa 3-2: Kulusevski top, Rafia match winner a sorpresa

PAGELLE JUVENTUS GENOA – Ottavi di finale della Coppa Italia, Juventus Genoa. I bianconeri, con tante assenze, mettono in campo una squadra inedita con diversi calciatori dell’Under23. Partono forte i bianconeri che dopo nemmeno mezz’ora di gioco si trova sul 2-0. Kulusevski apre le marcature e Morata raddoppia.

Juve che si fa raggiungere 2-2 dal Genoa con Cszyborra e Melegoni. Supplementari dunque con i bianconeri che grazie al giovane Rafia riescono a trovare il gol vittoria. Bianconeri che passano il turno ma con troppe difficoltà.

Pagelle Juventus Genoa, i voti

Buffon 5,5 – Poteva far di più sul secondo gol del Genoa. Soffre come tutta la squadra, ma gioca una buona gara.

Dragusin 6 – Partita non facile ma lui non fa brutta figura, anzi. Uno dei migliori in difesa.

Demiral 6,5 – Anticipa tutti e non si lascia saltare. Ottima prestazione del turco. Dal 64’ Danilo 5.5 – Non entra benissimo in partita e commette qualche errore insolito per lui.

Chiellini 6,5 – Grande ritorno in campo del capitano. Sicurezza in difesa ma anche uomo assist per il vantaggio di Kulusevski. Dal 64’ Bonucci 6 – Buona partita la sua, nonostante le difficoltà finali.

Wesley 5,5 – Parte benissimo ma poi si spegne. Errore di marcatura sul primo gol del Genoa, può migliorare. Dal 86′ Ronaldo 6 – Non decisivo questa volta ma comunque utile, il portoghese è sempre sul pezzo.

Arthur 5,5 – Tiene troppo la palla e non velocizza il gioco. Nei supplementari salva un gol già fatto, spazzando un pallone sulla linea.

Bentancur 6 – Buon primo tempo, Pirlo lo tiene in caldo a metà primo tempo in vista del big match con l’Inter. Dal 46’ Rabiot 5,5 – Non incide positivamente sulla seconda frazione di gioco confermando il suo buon stato di forma.

Portanova 6 – Tanta grinta e qualità. Buona partita la sua, forse l’ultima in bianconero. Dal 77’ Rafia 6.5 – Ottima prova la sua. Tanta corsa, buona qualità, sia nel dribbling che nel passaggio. Suo il gol vittoria che porta la Juve al turno successivo. Notte da ricordare.

Bernardeschi 5 – Non incide in zona offensiva e soffre spesso le avanzate del Genoa. Partita sottotono.

Kulusevski 6,5 – Avvio di match straripante. Gol, assist e tante giocate. Determinante nella prima fase, cala successivamente e commette qualche errore.

Morata 6.5 – Sempre determinante. Mette la gara in discesa nella prima parte, meno brillante nella ripresa pur trasmettendo serenità e sicurezza ai compagni.

All. Pirlo 5,5 – Troppa difficoltà contro un Genoa che all’inizio sembrava ko. Brutta prestazione prima di una gara chiave come Inter-Juve.