Juventus Sassuolo, Pirlo: “Troppi errori. Ecco come stanno Dybala e McKennie”

JUVENTUS SASSUOLO – Andrea Pirlo può sorridere in parte. La partita di stasera era molto tosta ed il Sassuolo ha rischiato di fare il colpo grosso nonostante l’espulsione. Ma la Juventus ne è uscita vincitrice e recupera terreno sull’Inter di Conte.

Unica nota negativa della serata gli infortuni. Infatti sono usciti per infortunio sia McKennie che Dybala. Entrambi da valutare per la sfida contro l’Inter. Come sempre il tecnico ha parlato in conferenza alla fine del match. Di seguito le sue parole.

Juventus Sassuolo, le parole di Pirlo

Ecco le parole del tecnico bianconero al termine di Juventus Sassuolo.

Leggi anche: Pagelle Juventus Sassuolo 3-1: Kulusevski e Danilo top, stecca Bonucci

DYBALA – “Dybala ha preso un trauma contusivo sul collaterale, gli è rimasto un po’ sotto il ginocchio e il collaterale interno ha avuto un po’ di fastidio. Speriamo che non sia nulla di grave, tra domani e i prossimi giorni valuteremo le condizioni. McKennie ha avuto un problemino ieri sullo psoas e oggi quando ha alzato la gamba per il colpo di tacco ha risentito un pochino ma speriamo niente di grave”.

RIMONTA – “Nelle ultime due partite la Juve ha recuperato 5 punti all’Inter, 3 al Milan, 3 al Napoli e 2 alla Roma: “Per noi era ed è importante guardare a noi stessi, partita dopo partita. Dovevamo vincere stasera per dare continuità, abbiamo fatto una gara sofferta, gestita male dopo il nostro vantaggio, con troppa sufficienza e poi siamo stati costretti ad avanzare il baricentro ed essere un po’ disordinati. L’importante però era vincere, con voglia e carattere, quello che ci serviva per portare a casa i tre punti. La prossima partita con l’Inter? Quando arrivi ad affrontare grande squadre le motivazioni e la concentrazione salgono, i punti in palio cominciano ad essere importanti. Siamo abituati, abbiamo tanti campioni pronti per queste grandi sfide. Questo è il dna della Juve e deve far sempre parte della squadra, se si vogliono vincere le partite bisogna avere sempre la voglia fino all’ultimo minuto”.

LA SVOLTA – “Noi siamo la Juventus, abbiamo la pressione di vincere tutte le partite e non ci deve importare la classifica. L’importante è concentrarsi sulle partite e affrontarle sempre come fossero delle finali, poi tra qualche mese vedremo dove siamo arrivati. La squadra è cresciuta nell’autostima e negli automatismi. Ora iniziamo a ricoprire bene le posizioni con tutti i giocatori, abbiamo avuto anche il recupero di alcuni giocatori sul piano fisico. Il momento della svolta? La partita col Torino, soprattutto il secondo tempo, ci ha dato grande forza e voglia di reagire perché sappiamo che se non affrontiamo le gare con concentrazione andiamo incontro a brutte figure”.

IL GOL SUBITO – Pirlo analizza poi il gol di Defrel: “C’è da segnalare la passività dei nostri centrocampisti e il mal posizionamento dei nostri difensori, perché quando affronti un attaccante devi farlo in modo diverso, Demiral deve stare più attento e Bonucci più attaccato; era un due contro uno e non dovevano dargli spazio. Poi lui è stato bravo nello stop, ma abbiamo sbagliato sia a centrocampo che in difesa. Demiral mi ha detto che voleva rivedere il gol perché piace sottolineare i suoi errori e quelli degli altri, domani lo rivaluteremo insieme”.