Juventus Udinese, ufficiale: designato l’arbitro del match, c’è un precedente

JUVENTUS UDINESE – Torna il campionato. Primo match del 2021 per la Juventus che domani sera sfida l’Udinese di Gotti. Bianconeri che dopo la batosta contro la Fiorentina devono ripartire.

Pirlo per la prima volta ha tutta la rosa a disposizione, tranne Cuadrado squalificato. Torna la coppia Morata-Ronaldo con De Ligt che recupera e va in difesa. Inoltre è stato designato l’arbitro del match.

Juventus Udinese, svelato l’arbitro designato

Designato l’arbitro del match. Attraverso un comunicato apparso sul suo sito internet, l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la giornata in programma domenica 3 gennaio. Ad arbitrare la partita tra la Juventus e l’Udinese sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Pagliardini, quarto uomo Abbattista. Al VAR agirà Abisso, AVAR affidata a Lo Cicero.

Leggi anche: Juventus Udinese probabili formazioni, Pirlo si affida a Bentancur

Positivi i precedenti dei bianconeri di Torino con il fischietto: con Giacomelli ad arbitrare infatti, la Juventus non ha mai perso inanellando 12 vittorie e 2 pareggi nelle 14 direzioni di gara totali dell’arbitro. Con l’Udinese invece Giacomelli vanta 8 precedenti, per un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte per friulani.  Inoltre Giacomelli ha già arbitrato un Juve-Udinese nel 2018: la partita disputata l’11 marzo finì 2-0 per la Juventus con la doppietta di Paulo Dybala.