PAGELLE JUVENTUS FIORENTINA – Ultima partita del 2020. Partita da dimenticare per Andrea Pirlo e la sua Juventus. Primo tempo horror con i bianconeri che dopo 3 minuti vanno sotto col gol di Vlahovic. Cuadrado al 20′ si fa espellere. Juve in 10 e sotto di un gol.
Secondo tempo che non cambia, la Juventus reclama due calci di rigore netti non assegnati, il VAR non interviene e La Penna giudica regola i due contatti. Fiorentina che nel finale trova 2 gol. Prima un autogol di Alex Sandro poi il gol dell’ex Caceres. Sprofonda la Juventus,
Pagelle Juventus Fiorentina, i voti
Szczesny 5,5 – Sbaglia sul gol di Vlahovic, si rifà su Castrovilli. Paga la serata nera della squadra.
Cuadrado 4 – Espulsione giusta e fallo inutile. Il colombiano ingenuo lascia la squadra in 10.
De Ligt 6 – L’unico in difesa a tenere la barca a galla. Sempre sul pezzo, lascia il campo, stremato, per un problema muscolare. Dal 87′ Frabotta SV
Bonucci 4 – Su tutti e tre i gol c’è il suo zampino. Non è mai sceso in campo. Serata horror per il capitano, il peggiore.
Alex Sandro 5 – Sbaglia anche lui sul gol di Caceres. Sfortunato sull’autogol dove Bonucci lo manda fuori tempo.
Ramsey 5 – Nessuna giocata negli unici 20 minuti giocati. Esce dopo l’espulsione di Cuadrado. Dal 20’ Danilo 5.5 – In campo a freddo, se la cava di esperienza.
McKennie 5,5 – Lotta sempre fino alla fine. L’unico a fare bene entrambe le fasi. Dal 72′ Kulusevski SV.
Bentancur 5 – Sbaglia tanto anche lui, messo in difficoltà dal pressing viola.
Chiesa 6 – Ci prova fino alla fine. Tanta lotta, tanti dribbling e corsa. unta spesso il suo diretto marcatore, garantendo ai suoi una superiorità numerica che non viene però sfruttata.
Ronaldo 6 – Ci prova fin da subito. L’unico a portare pericoli dalla parte della difesa viola.
Morata 5.5 – Corre tanto con la squadra in dieci e copre tutti gli spazi, Pirlo lo lascia negli spogliatoi all’intervallo per un esterno di ruolo. Dal 46’ Bernardeschi 5.5 – Prova a dare una soluzione partendo da sinistra, non incide particolarmente.
All. Pirlo 4,5 – Sbaglia la gestione dei cambi. Squadra stanca e senza idee questa sera.