PAGELLE GENOA JUVENTUS – Partita fondamentale per la Juventus. Genoa Juventus a Marassi, Pirlo deve continuare a vincere e lo fa. Primo tempo di controllo per i bianconeri, col match inchiodato sullo 0-0.
Secondo tempo molto più movimentato, torna al gol Dybala che con un bel sinistro sblocca la partita. Poi Sturaro pareggia subito dopo una dormita della difesa. Nel finale Ronaldo sigilla i 3 punti con due gol entrambi su rigore. Rigori sacrosanti, nessuna polemica e 1-3. Juve che insegue il Milan.
Szczesny 6 – Pochi brividi per lui. Non ha colpe sul gol di Sturaro, risponde bene sul tiro di Rovella.
Cuadrado 6,5 – Sempre prezioso in fase offensiva. Si guadagna con astuzia e tecnica il rigore del 2-1 di Ronaldo.
Bonucci 6,5 – Nessun rischio, gara ordinata per lui. Unico neo il gol subito, ma fa il suo dovere.
De Ligt 6,5 – Non sbaglia un uscita. Tiene alta la squadra e lotta come sempre. Dal 90′ Dragusin SV
Alex Sandro 6 – Buona partita in generale, ma è suo l’errore sul gol di Sturaro. Il brasiliano si perde l’ex bianconero sul secondo palo.
McKennie 6,5 – Tanta sostanza, lotta e inserimenti. Decisivo il colpo di testa per liberare Dybala. In costante crescita l’americano.
Bentancur 7 – Cresciuto rispetto alle ultime uscite. Buona regia e qualche recupero. Molta intensità senza palla, fa tante verticalizzazioni.
Rabiot 5.5 – Sbaglia troppo e non riesce ad incidere. Dal 67′ Morata 6.5 – Entra con il piglio giusto e guadagna il rigore del 3 a 1.
Chiesa 6 – Buona prestazione, come sempre. Salta l’uomo e si inverte con Ronaldo. Aveva anche segnato, ma gol annullato per fuorigioco. Dal 83′ Bernardeschi SV
Dybala 6,5 – Un po fuori dal gioco nei primi 45 minuti ma nel secondo tempo cresce e trova un bellissimo gol che gli da morale. Tornato a brillare. Dal 83′ Kulusevski SV
Ronaldo 7 – Non la sua migliore partita alla Juve ma segnare due rigori non è mai facile. 100esima partita in bianconero e doppietta. Sempre decisivo.
All. Pirlo 6,5 – Mette in campo una squadra che domina la gara. Rischia anche qualcosa lasciando in campo i 3 big Ronaldo Dybala Morata contemporaneamente.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…