Giuseppe D’Aversa ha parlato di Dejan Kulusevski tramite i microfoni di “Sportitalia”. L’ex allenatore del Parma ha spiegato le caratteristiche del calciatore che aveva iniziato brillantemente con la Juventus.
Ultimamente, lo svedese è stato scavalcato nelle gerarchie dai colleghi ma Andrea Pirlo ha rassicurato i tifosi che si tratta soltanto di una semplice scelta legata alla gestione di un ragazzo giovane con enormi potenzialità .
“Con me Kulusevski ha fatto tutti i ruoli nel 4-3-3: esterno a tutto campo, esterno partendo da dietro, trasformando il modulo in 4-2-3-1, e ha fatto l’esterno di sinistro. E’ un giocatore molto forte- si legge sulle pagine di “Tuttosport”- quando gioca a piede invertito, giocava da mezzala anche nell’Atalanta, ma di destra per sfruttare la possibilità di rientrare. E’ molto bravo nel dribbling, tecnicamente e atleticamente è forte e può ricoprire tutti i ruoli.
Leggi anche:Mercato Juventus, Paratici vuole regalare a Pirlo un top player del Real
Con me ha fatto meglio a destra a piede invertito, ma anche sulla trequarti. Lo utilizzato come trequartista spesso e volentieri quando non avevo Inglese o Cornelius. Affrontando avversarie con il play, come l’Inter, l’ho schierato a uomo su Brozovic: mi portava vantaggi annullando la squadra avversaria che non aveva mai il suo passo: ha forza e dribbling da top. Ognuno ragiona a proprio modo, ora Pirlo lo utilizza a sinistra probabilmente perché vuole che gli esterni vadano al cross, più che andare dentro”
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…