Juventus, da Demiral a Chiellini: il punto sulla difesa in vista del Genoa

JUVENTUS – In vista di Genoa Juventus, ecco il punto sulla difesa bianconera. Pirlo sta facendo a meno di Chiellini e Demiral infortunati, con un De Ligt che da quando è tornato le sta giocando tutte.

Bonucci sempre presente, così come Danilo. Dunque Pirlo potrebbe concedere un turno di riposo ad uno dei tre. Ecco dunque la situazione della difesa, analizzando tutti.

Juventus, la situazione sulla difesa

DE LIGT – Nessun problema per l’olandese, che sta bene e ha recuperato in pieno dall’operazione alla spalla. L’ex Ajax non sente il peso di giocare quattro partite di fila in pochi giorni. Anzi, continua a regalare prestazioni al top.

Leggi anche: Caso Suarez, l’esaminatore: “Nessun contatto con Paratici. Esame vero…”

BONUCCI – Discorso diverso per Bonucci rispetto a De Ligt. Decisamente mente più affaticato dell’olandese e avrebbe bisogno di rifiatare dopo questo tour de force che a 33 anni si inizia a far sentire. I primi segnali sono arrivati tre settimane fa quando è stato costretto a dare forfait con il Cagliari per un problema muscolare. Potrebbe riposare col Genoa.

DEMIRAL – Dalla prossima settimana, come riporta Tuttosport, sono attesi i rientri in gruppo di Chiellini e Demiral. Il turco effettuerà un controllo medico nei prossimi giorni per valutare la lesione muscolare alla coscia destra subita la settimana scorsa contro la Dinamo Kiev al rientro da un altro infortunio. La priorità è quella di evitare ricadute come già successo, se il risultato degli esami sarà positivo Demiral potrebbe rientrare tra i convocati già per la gara di Parma il 19 dicembre.

CHIELLINI – Piano piano anche Giorgio Chiellini sta recuperando. L’ipotesi è quella di rivederlo per la gara di mercoledì prossimo contro l’Atalanta. Ma se per Demiral ci vuole cautela massima, ancora di più ne servirà per Chiellini, che a 36 anni e dopo la rottura del crociato dell’anno scorso, è alle prese con i continui problemi muscolari che lo stanno limitando.