PAGELLE BARCELLONA JUVENTUS – Big match al campo nou stravinto dalla Juventus. Netto 3-0 dei bianconeri in casa dei blaugrana, che permette a Pirlo di prendersi il primo posto nel girone. Partita perfetta dei bianconeri che dopo 20 minuti stanno già 2-0.
Primo gol che arriva su rigore, con Ronaldo che si prende e realizza il penalty. Seconda rete che arriva dopo un’azione corale stupenda con McKennie che si inserisce e in sforbiciata al volo trova il gol. Nel secondo tempo cambia poco, Barcellona che tira tanto ma non concretizza mentre la Juve pressa e gioca bene. Calcio di rigore su tocco di mano di Araujo e Cristiano Ronaldo che realizza il 3-0 con tanto di doppietta personale. Annullato poi il 4-0 a Bonucci per fuorigioco. Juve prima nel girone e Barcellona massacrato dalla squadra di Pirlo.
Buffon 7 – Messi non è in serata ma il portiere italiano neutralizza ogni sua conclusione. Sempre sicuro e pronto, grande partita la sua.
Danilo 6,5 – Grande intelligenza. Chiude ogni spazio e imposta bene, il solito Danilo.
Bonucci 7 – Serata perfetta, non sbaglia nulla. Aveva persino trovato il gol, peccato fosse in fuorigioco.
De Ligt 7 – Neutralizza Griezmann e compagni. Si conferma un muro. Impeccabile.
Alex Sandro 6.5 – Bene in entrambe le fasi, serata positiva anche per lui.
Cuadrado 7 – Solita grande partita per lui. L’assist al bacio per McKennie è perfetto. Dal 85′ Bernardeschi SV
Mckennie 7.5 – Prestazione dominante. Inserimento perfetto e acrobazia vincente per raddoppiare il vantaggio nel primo tempo. Tanta corsa e intensità.
Arthur 7 – Maestro. Palla al piede alza il livello, si prende una bella soddisfazione contro la sua ex squadra. Dal 70’ Bentancur 6 – Entra bene in gara.
Ramsey 7 – Ottimo lavoro da mezzala, ricambia al meglio la fiducia di Pirlo. Dal 70’ Rabiot 6.5 – Ottimo impatto, finale in controllo.
Ronaldo 7 – Si procura e realizza il rigore. Segna anche il definitivo 3-0. Torna addirittura a difendere. Monumentale CR7 che stravince su Messi questa sera. Dal 91′ Chiesa SV
Morata 7 – Tanta intensità e lavoro sporco. Gli manca soltanto il gol, ma fa ballare la difesa blaugrana. Rendimento altissimo. Dal 85′ Dybala SV
All. Pirlo 7.5 – Non sbaglia formazione, anzi sorprende tutti. Mette in campo una Juve perfetta, prestazione da grandissima squadra.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…