Golden Foot Award, vince Ronaldo: battuto Messi, vince anche Agnelli

Ronaldo Juventus esultanza

GOLDEN FOOT AWARD – Cristiano Ronaldo continua a dimostrare di essere uno dei migliori calciatori al mondo, se non il migliore al momento. In carriera può vantare una marea di premi, sia personali che di squadra.

Dopo ben 5 Champions League, 5 Palloni d’Oro, un Europeo ed una Nations League col Portogallo, arriva l’ennesimo riconoscimento: il Golden Foot Award 2020.

Golden Foot Award 2020, vincono Ronaldo e Agnelli

Un altro importante riconoscimento personale per Cristiano Ronaldo che si è aggiudicato il Golden Foot Award, premio assegnato al miglior calciatore dell’anno solare sulla base dei voti espressi dai tifosi. Ronaldo è stato il più votato tra i dieci candidati scelti dalla Commissione per il 2020, battendo Messi, Lewandowski, Chiellini, Neymar, Sergio Ramos, Aguero, Piqué, Salah e Vidal. Adesso il portoghese, così come fatto da tutti gli altri vincitori, potrà quindi lasciare la propria impronta sulla Champions Promenade, la Walk of Fame del calcio sul lungomare del Principato di Monaco.

Leggi anche: Juventus, doccia gelata per Pirlo: nuovo stop per Chiellini

Il Golden Foot può essere vinto una sola volta in carriera ed è riservato ai calciatori che abbiano compiuto 28 anni. Inoltre è stato assegnato per la prima volta anche il Golden Foot Prestige Award, riconoscimento dedicato a un presidente ancora in attività: il premio, assegnato dalla Commissione Golden Foot dopo un sondaggio tra la stampa internazionale, è andato ad Andrea Agnelli per i 17 trofei vinti in 10 anni di presidenza della Juventus. Giornata di festa e premi per la Juventus e per Ronaldo.

Alvaro Morata Juventus

Morata Juventus, ufficiale: la decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica

Lacazette JUVENTUS DIRIGENZA PARATICI NEDVED AGNELLI

Mercato Juventus, serve un difensore: la lista dei possibili arrivi a gennaio