Coutinho Juventus, dalla Spagna: possibile scambio col Barcellona

Juventus

COUTINHO JUVENTUS – Manca ancora molto all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Ma i principali top club sono già al lavoro per cercare di apparecchiare le trattive clou del prossimo anno.

In questo senso, uno dei club più attivi sembra essere la Juventus. Alla quale vengono accostati costantemente fior di giocatori, nell’ottica di un potenziamento della rosa che passi attraverso acquisti di qualità dall’assoluto valore. La rosa di Andrea Pirlo, infatti, ha bisogno di innesti giusti per poter competere con i top team europei.

Coutinho Juventus, le ultime dalla Spagna

Le ultime notizie che trapelano dalla Spagna, in Italia riportate da tuttojuve24 e calciomercato.com, parlano di un interessamento concreto dei bianconeri nei confronti di Philippe Coutinho, che sta faticando a trovare un ruolo ben definito all’interno dello scacchiere tattico di Ronald Koeman, che infatti spesso gli preferisce Ousmane Dembelè. Il brasiliano ex Inter e Bayern Monaco è valutato circa 60 milioni di euro, e in Spagna percepisce uno stipendio da oltre 10 milioni annui.

Leggi anche: Mercato Juventus, nuova idea Paratici per sostituire Dybala

Ecco perché la dirigenza di Corso Galileo Ferraris potrebbe decidere di entrare nell’ordine di idee di intavolare uno scambio, sulla falsariga di quanto avvenuto la scorsa estate, quando fu ufficializzato l’affare Pjanic-Arthur. La scorsa estate Paratici aveva proposto agli spagnoli il cartellino di Federico Bernardeschi, valutato 35 milioni e considerato assolutamente non incedibile dalla dirigenza juventina. Il Barca allora rifiutò, ma non è detto che la sua posizione non possa ammorbidirsi nel corso delle prossime settimane.

Mercato Juventus, nuova idea Partici per sostituire Dybala

Lacazette JUVENTUS DIRIGENZA PARATICI NEDVED AGNELLI

Mercato Juventus, due rinforzi per Pirlo: un centrocampista e una attaccante