Pagelle Benevento Juventus 1-1: De Ligt e Morata i migliori, tante bocciature

PAGELLE BENEVENTO JUVENTUS – Partita nera per la Juventus. Pessima prestazione della squadra di Pirlo che non chiude il match dopo essere passata in vantaggio e il Benevento trova il pareggio a fine primo tempo.

Secondo tempo con pochi brividi per Szczesny ma troppa poca Juventus che non riesce a superare il muro giallorosso. Due punti persi con l’ennesimo pareggio che costa caro. Espulso Morata nel finale per proteste, salterà la prossima gara.

Pagelle Benevento Juventus, i voti

Szczesny 5,5 – Ha qualche colpa sul gol del Benevento, per il resto poco impegnato e quando è chiamato in causa risponde presente.

Cuadrado 5,5 – Troppi pasticci in fase difensiva. Crea tanto in attacco ma non difende bene.

De Ligt 6,5 – Una delle poche note positive della serata. Sempre in anticipo sull’avversario, un muro.

Danilo 6,5 – Insieme a De Ligt chiude la difesa. Non può nulla sul gol di Letizia. Solita partita difensivamente solidissima.

Frabotta 6 – Spinge poco ma difende bene. Svolge bene il suo compito senza strafare.

Ramsey 5 – Tantissimi palloni sbagliati, serata pessima per il gallese che non è tornato ancora in condizione.

Kulusevski 5 – Recupera qualche pallone ma niente di più. Sbaglia tanto anche lui come tutti i suoi compagni. Non riesce a cambiare la partita pur subentrando dalla panchina.

Arthur 5,5 – Troppo leggero in fase di non possesso ma quando ha la palla fa quello che vuole. Ha le sue colpe sul gol del Benevento. Dal 62’ Bentancur 5.5 – Lotta come serve sul finale.

Rabiot 5.5 – Poco brillante senza palla, decisamente meglio in costruzione.

Chiesa 6 – Gran palla in profondità per Alvaro Morata che sblocca il risultato. Buona partita la sua, una delle poche note positive. Dal 69′ Bernardeschi 5 – Non riesce ad incidere come dovrebbe pur essendo il più fresco.

Dybala 5.5 – Sfiora la rete nel primo tempo e la cerca con insistenza per tutta la ripresa. Montipò sul finale gli nega l’1-2. Sicuramente in crescita.

Morata 7– Come sempre il migliore in campo. Grandissimo gol e tante altre giocate fondamentali, gli è mancato solo il raddoppio. Stona l’espulsione rimediata nel finale dopo il triplice fischio, espulsione diretta per proteste.

All. Pirlo 5.5 – Nei momenti buoni del match la sua squadra non chiude il match e resta troppo fragile senza palla, così finisce dentro la trappola del Benevento che regge mentalmente (oltre che fisicamente) per tutti i novanta minuti. Pirlo che incassa l’ennesimo pareggio.