Pagelle Juventus Ferencvaros 2-1: Morata sempre decisivo, stecca Dybala

PAGELLE JUVENTUS FERENCVAROS – Partita più difficile del previsto per la Juventus. Bianconeri che avevano bisogno di una vittoria per strappare il pass per gli ottavi. Inizia male la partita col gol degli ungheresi che sfruttano una dormita della difesa bianconera e vanno in vantaggio.

Ci pensa Ronaldo a tirare via i bianconeri dai guai, gran gol di sinistro da fuori area al minuto 35. Secondo tempo d’assedio totale per la Juve che colpisce due pali, con Bernardeschi e Morata. Lo spagnolo però al minuto 92 segna di testa il gol che porta la Juventus agli ottavi di Champions.

Pagelle Juventus Ferencvaros, i voti

Szczesny 6 – Quando viene chiamato in causa risponde presente. Unica pecca il gol subito, non impeccabile in quella situazione.

Cuadrado 6 – Serata storta per il terzino che sbaglia la diagonale sul gol degli ungheresi. Si rifà sul gol del 2-1 finale, suo il cross per morata.

De Ligt 6 – Va a vuoto sul gol dello svantaggio, non è solido come al solito, ma in tante occasioni ha sempre anticipato l’avversario. Deve far meglio.

Danilo 5,5 – Poco lucido in alcune situazioni, paga forse la stanchezza dovuta alle tante gare senza riposare. Si riscatta però con il llancio per Cuadrado sul gol di Morata.

Alex Sandro 6 – Buona partita per lui al rientro da titolare dopo più di 3 mesi di inattività.

McKennie 5 – Recupera tanti palloni ma sbaglia troppo, non brillante come al solito. Dal 62′ Kulusevski 5,5 – Poco nel vivo del gioco, qualche buona giocata ma troppo poco per le sue qualità.

Arthur 6 – Come al solito gestisce bene la palla, sempre preciso nei passaggi.  Dal 82′ Ramsey SV

Bentancur 6 – Tornato ai suoi livelli. Forza, pressing, corsa e gestione della palla, buona partita dell’ex Boca. Dal 82′ Rabiot SV. 

Bernardeschi 6 – Il palo gli nega la gioia del goal, meglio del solito, ma comunque sottotono. Dal 62’ Chiesa 5.5 – Non riesce ad incidere come vorrebbe.

Dybala 5,5 – Da lui ci si aspetta molto di più. Nel vivo del gioco all’inizio poi cala nella ripresa. Dal 62′ Morata 7 – Devastante. Subito decisivo con l’assist per Ronaldo che sbaglia. Colpisce anche un palo e alla fine trova il gol della vittoria. Sempre decisivo.

Ronaldo 6,5 – Torna la musica della Champions e lui risponde a suon di gol. Il numero 749 della sua carriera con una perla da fuori area che risolleva la Juve dopo lo svantaggio iniziale.

All. Pirlo 5,5 – Morata risolve il match sul finale e gli dà una grande mano. Approccio troppo morbido nel primo tempo e troppa sofferenza con una squadra del livello del Ferencvaros.