Supercoppa Italiana, torna in Italia: ecco dove si giocherà Juventus Napoli

SUPERCOPPA ITALIANA – La Supercoppa Italiana torna in Italia. La finale, infatti dopo anni che si è disputata all’estero, torna in Italia a causa del covid. A sfidarsi nel match che per la trentatreesima volta metterà in palio il trofeo saranno infatti la Juventus campione d’Italia (alla sua sedicesima partecipazione) ed il Napoli detentore della Coppa Italia (alla quarta partecipazione).

Ovvero due compagini che tra impegni di campionato e coppe, sono chiamate a scendere in campo più volte nell’arco di una settimana. Infatti il calendario è molto fitto quest’anno.

Supercoppa Italiana, quando e dove si giocherà

Per questo motivo, la sfida che assegna Supercoppa Italiana 2020 potrebbe giocarsi nel 2021. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la data individuata sarebbe quella del 20 gennaio. Ovvero uno dei pochi mercoledì nei quali sia Juve che Napoli sono libere da impegni. La pandemia, oltre allo slittamento della gara, comporterà anche un’altra importante novità: la partita tornerà a giocarsi in Italia.

Leggi anche: Juventus, il messaggio social: rientra un titolarissimo

Nelle ultime due edizioni il trofeo è stato assegnato in Arabia Saudita (una volta a Gedda ed una a Riad), ma la situazione attuale porta ovviamente a limitare al minimo gli spostamenti. Una decisione ufficiale non è di fatto ancora stata presa, ma nel corso dell’ultima Lega di Serie A i rappresentanti dei due club sono di fatto già stati informati. La scelta dell’impianto che ospiterà la sfida sarebbe ricaduta sul Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia.