Chiellini Juventus, verso l’addio: da Alaba a Diego Carlos, il possibile erede

CHIELLINI JUVENTUS – Giorgio Chiellini è ormai tartassato dagli infortuni. I periodi in cui finisce ko dopo essere rientrato da quello precedente si stanno assottigliando. Le presenze a stagione sono crollate e gli anni migliori ormai trascorsi. Il capitano, però, vale stringere i denti e capire se il proprio fisico regge o meno altre stagioni a questi livelli.

La Juventus, che lo adora, gli ha offerto carta bianca. Il rischio che però appenda le scarpette al chiodo a fine torneo sono alte. E’ per questa motivazione che Paratici sta sondando il terreno con una serie di stopper mancini che non lo farebbero rimpiangere.

Chiellini Juventus, i nomi del possibile sostituto

Il portale “calciomercatoweb.it” svela le intenzioni della Vecchia Signora. Il primissimo profilo resta quello di Alaba, che non rinnoverà con il Bayern e tatticamente si integrerebbe alla perfezione nella difesa di Pirlo. Sondato anche Diego Carlos, rivelazione del Siviglia che tuttavia non intende fare sconti:Monchi non libererà il brasiliano per meno di 40 milioni di euro.

Leggi anche: Aouar Juventus, Di Marzio: “C’è l’offerta della Juve, può arrivare a gennaio”

Resta in scia come possibile alternativa Nikola Milenkovic, inseguito da Milan ed Inter e lontano dal rinnovo con la Fiorentina ed in scadenza nel 2022. Sempre in Serie A piace Roger Ibanez che tanto bene sta facendo a Roma agli ordini di Fonseca. Infine occhi anche su Kabak, talento turco dello Schalke 04 che piace da tempo anche al Milan.