Gol Muntari, la verità di Tagliavento

Paolo Tagliavento è ritornato episodio del 25 febbraio del 2012 passato alla storia per il gol non convalidato a Sulley Muntari durante Milan-Juventus.

L’ex arbitro, tramite un’intervista rilasciata all’Avvenire, ne ha approfittato per parlare dell’importanza della nuova tecnologia.

Tagliavento: la verità sul gol di Muntari

Adesso sono assolutamente favorevole alla tecnologia in campo. Durante la fase di sperimentazione ero il più scettico fra i miei colleghi, poi mi sono bastati i primi 45′ di Inter-Fiorentina per capire cosa mi ero perso in tutti quegli anni. Se ne avessi beneficiato prima, sono certo che il VAR mi avrebbe permesso di evitare i cinque più grandi errori della mia carriera, come il gol non assegnato a Muntari in Milan-Juventus.  

Leggi anche:Sarri Juventus, colpo di scena Fiorentina: Commisso ha deciso

Oggi comprendo meglio la reazione dei calciatori quando protestano per l’errore arbitrale, mentre non capisco perché nel 2020 non si dia la possibilità agli arbitri di poter discutere e giustificare il loro operato a fine gara. Sarebbe utile, quanto meno ad abbassare i toni e a non creare ‘mostri‘”.

Conferenza stampa Sarri Juventus

Sarri Juventus, colpo di scena Fiorentina: Commisso ha deciso

Arthur juventus

Champions Juventus, il Barcellona perde un titolarissimo