Mercato Juventus, nuovo possibile scambio col Barça: offerto Bernardeschi

MERCATO JUVENTUS – Tra agosto e settembre Fabio Paratici ha cercato come poteva di operare in uscita senza mai riuscirci veramente per come il club voleva. L’emblema è Bernardeschi. La Juventus lo ha offerto alla Fiorentina per arrivare a Federico Chiesa, ma non se n’è fatto niente. Il Chelsea ci ha pensato e basta, un sondaggio dell’Atletico Madrid è andato a vuoto.

Acquistato per 40 milioni di euro dai viola, la Vecchia Signora ora vuole cederlo. In bianconero non è mai riuscito a trovare se stesso, una vera identità, un po’ esterno, un po’ mezzala. Senza però mai lasciare particolarmente il segno. E ora i bianconeri hanno deciso di provare di nuovo a cederlo.

Mercato Juventus, scambio Alena-Bernardeschi

Paratici adesso sta provando a cederlo al Barcellona grazie alla mediazione di Mino Raiola, suo nuovo agente. Secondo calciomercatoweb.it la Juventus potrebbe farsi viva tramite gli intermediari per proporre una nuova operazione al Barcellona. Sul piatto un possibile scambio con Federico Bernardeschi già nel mese di gennaio.

Leggi anche: Coronavirus, la Lazio recupera un titolarissimo

A giugno se ne riparlerebbe, invece, per l’acquisto. Idee e prospettive di mercato: Paratici è pronto a muoversi per Carles Alena. E’ un giovane centrocampista che aveva impressionato l’Europa nella scorsa stagione, ma quest’anno sembra ai margini del progetto di Koeman. Occhio però all’Atletico, nelle ultime ore si è parlato di un inserimento di Bernardeschi nella trattativa per il riscatto di Morata, così da non pagare 45 milioni per lo spagnolo.