Juventus, Chiellini: “Difficoltà inevitabili per preparazione ed infortuni”

Giorgio Chiellini ha fatto il punto sulla situazione della Juventus tramite i microfoni di Sky Sport. Il difensore centrale ha analizzato il mezzo passo falso della partita pareggiata contro il Crotone.

Il capitano bianconero ha voluto giustificare le evidenti difficoltà con i tanti infortuni e le assenza causate dal Covid-19.

Juventus: le parole di Chiellini

“Sicuramente dopo la Nazionale non era facile, abbiamo avuto poco tempo per smaltire le fatiche, ma soprattutto per resettarci dal punto di vista mentale per il campionato. E i risultati strani in Italia e in Europa dipendono da questo. E’ importante riuscire a lavorare insieme e dare continuità e avere a disposizione tutta la squadra. Per alternarci e trovare alchimia nel nuovo modo di giocare, ma soprattutto con tanti nuovi ragazzi arrivati. Però in queste difficoltà, tra virgolette, di adattamento dobbiamo essere bravi a fare punti, perché poi è la cosa più importante. E’ quello che siamo detti sabato prima della partita. 

Leggi anche:Mercato Juventus, dalla Spagna: Raiola vuole portare l’attaccante a Torino

Le difficoltà le conoscevamo, purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il risultato pieno, ma in queste prime settimane inevitabilmente sarà così, per mancanza di preparazione, tempo di lavorare e anche per infortuni e problemi che non ci hanno ancora permesso di avere tutti gli uomini a disposizione, per più partite. Con 5 cambi ancora di più avere tutta la rosa permette di partire e cambiare le partite, chi ha i campioni in panchina come noi anche risolverle negli ultimi 20′, come poteva essere sabato”.