Conferenza stampa Pirlo: “Dobbiamo vincere. Dybala? Può giocare…”

CONFERENZA STAMPA PIRLO – Meno di 24 ore al debutto di Andrea Pirlo da allenatore in Champions League. Domani alle 18.55 andrà in scena Dinamo Kiev Juventus, match valido per la prima giornata del girone di Champions.

Pirlo dovrà fronteggiare la squadra di Lucescu senza Ronaldo, McKennie (positivi al Covid) e Alex Sandro e De Ligt infortunati. Come sempre il tecnico ha parlato alla vigilia del match.

Conferenza stampa Pirlo, le parole del tecnico

LUCESCU – “E’ stato il primo allenatore, mi ha portato in prima squadra quando avevo 15 anni e mi ha fatto esordire a 16. Ho un grande ricordo come allenatore e come persona, ogni tanto ci sentiamo ancora. Domani lo incontrerò e lo saluterò”.

COSA FARE PER VINCERE – “Farò come farenno i miei calciatori, dormirò mangerò e verrò qua per vincere la partita, come farà Lucescu con i suoi calciatori. Non giocherò più alla Playstation come farò una volta”.

CRISTIANO RONALDO – “Cristiano Ronaldo purtroppo ha il COVID ed è assente come sabato. Abbiamo altri giocatori che possono giocare in quella posizione come Morata, non penso che cambieremo altro in quella posizione”.

SERENITA‘ – “Sono tranquillo perchè purtroppo non posso più giocare e lascio un po’ di tensione ai giocatori. Non vedo l’ora di iniziare perchè sarà la prima partita in Cgamèpions. E’ importante vincere la prima partita. Sappiamo quello che dobbiamo fare, è fondamentale per l’inizio del girone”.

DYBALA – “C’ho parlato ieri, parlo con lui come con gli altri. Era un po’ arrabbiato perchè non è entrato sabato. Viene da tre mesi di inattività. E’ stato 10 giorni in camera in Argentina prendendo antibiotici. L’ho portato a Crotone per mettere benzina nelle gambe ma poi siamo rimasti in 10. Ne abbiamo parlato, è a disposizione”.

CENTROCAMPO – “La Nazionale ha due registi perchè può scegliere da tutte le squadre che hanno calciatori italiani. Noi abbiamo quattro centrocampisti di ruolo, magari nessun regista e siamo costretti a giocare con due mediani che in quel ruolo si trovano a meraviglia”.

SFIDA CON LUCESCU – “E’ un allenatore molto esperto che conosco bene, ognuno ha le sue idee e ciascuno cercherà di mettere in difficoltà l’altro, come capita con tutti gli allenatori”.

RAMSEY – “Sta meglio, si è allenato negli ultimi due giorni e speriamo di averlo a disposizione domani per la partita”.

VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE – “Forse è arrivata male la traduzione in Ucraina. Siamo una squadra costruita per vincere come la Juve ha sempre fatto. La Juve gioca in tutte le competizioni per vincere poi se riusciremo a fare meglio delle altre, bene”.

DUE TRASFERTE – “Abbiamo perso dei punti. Siamo una squadra in costruzione, abbiamo bisogno di tempo per maturare e crescere”.

DYBALA – “E’ un giocatore fondamentale per noi, è un campione e non lo scopro io ora che sono diventato allenatore della Juve. Non sta giocando perchè non è mai stato bene e quindi non ha potuto trovare continuità. Da poco è tornato e non è mai stato al top della condizione. Può giocare ovunque i giocatori bravi sono così. E’ un attaccante quindi se sta vicino alla porta è meglio, ma può giocare in tutte le posizioni”.

FORMAZIONE – “Guarderò chi è a disposizione e chi sta meglio per giocare la partita. Abbiamo giocatori adatti per giocare un grande match”.