Juventus, fuga dalla bolla: doppia inchiesta, cosa rischiano CR7 e gli atri

JUVENTUS – Continua il caos intorno al mondo Juventus. Dopo settimane di polemiche (che non sono ancora finite) su Juve-Napoli, si alza un nuovo polverone a Torino. Tutto dovuto alla fuga dalla bolla di 7 calciatori bianconeri (tra cui Ronaldo, Dybala e Buffon).

Non c’è pace per la squadra di Pirlo che tra infortuni e giocatori positivi al Covid deve pure fronteggiare possibili squalifiche e indagini da parte della Procura.

Juventus, CR7 e compagni lasciano la bolla: cosa rischiano

Secondo La Gazzetta dello Sport, i 7 bianconeri che hanno lasciato la bolla rischiano che gli venga notificata, dalla Procura di Torino che indaga, l’infrazione dell’articolo 650 del Codice Penale, che può comportare il pagamento di una multa. Inoltre, parallelamente, la Procura Federale ha avviato un fascicolo per verificare se Ronaldo e compagni non abbiano rispettato le norme anti-Covid redatte dalla federazione abbandonando la “bolla”.

Leggi anche: Dembelè Juventus, pista concreta: il Barça abbassa le pretese

La multa può arrivare fino a 1000 euro, mentre si racconta anche di una punizione che può comportare una squalifica. Sicuramente, qualora fosse accertata una responsabilità, sarebbe imputabile soltanto ai giocatori, perché la Juventus aveva provveduto a informare l’ATS di Torino (che a sua volta ha notificato tutto alla Procura di Torino) dei comportamenti dei suoi tesserati. CR7 e gli altri dunque (Bentancur, Danilo, Buffon, Dybala, Demiral ecc..) rischiano di essere squalificati.