DEMBELè JUVENTUS – Il filo diretto tra il Barcellona e la Juventus potrebbe non essersi arrestato all’affare Arthur-Pjanic. Secondo quanto rivelato da tuttojuve.com, infatti, nel mirino dei bianconeri questa volta sarebbe finito Ousmane Dembelè, per il quale il Barca un anno fa chiedeva circa 70 milioni di euro.
L’imperfetto è d’obbligo perché, dopo una stagione vissuta all’insegna di alti e bassi e di prestazioni molto deludenti, il prezzo del suo cartellino è drasticamente sceso, a tal punto che i catalani si accontenterebbero ora di circa 50 milioni.
Dembelè Juventus, le ultimissime sul francse
Koemann ha messo di fatto il calciatore fuori rosa, invitandolo ad allenarsi con i ragazzi della Primavera. Ufficialmente per smaltire i postumi di un infortunio rimediato al termine della scorsa stagione, anche se in realtà nessuno crede più a questa storia: l’estromissione di Dembele è stata una vera e propria scelta tecnica, ecco perché il calciatore si sarebbe impuntato e avrebbe dato al suo entourage l’ordine di cominciare a guardarsi intorno, alla ricerca di possibili soluzioni.
Leggi anche: Juventus, ritorno di fiamma: Pogba non rinnoverà con lo United
Ed ecco che la Juve può entrare a gamba tesa in questa situazione di empasse che si è venuta a delineare. In realtà già in estate c’erano stati dei contatti informali con gli agenti del calciatore: al Barcellona era stato proposto uno scambio con Bernardeschi, anche se la trattativa non andò in porto per la ristrettezza dei tempi tecnici. Ora però le cose sono cambiate, e c’è tutto il tempo per pianificare un colpo importante non soltanto per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro.