CROTONE JUVENTUS – Dopo più di due settimane la Juventus torna in campo. Dopo il 2-2 con la Roma, gli uomini di Pirlo non hanno più giocato, vista anche la particolare situazione di Juve Napoli. Bianconeri al momento a 7 punti in classifica che cercano una vittoria sul campo che manca da Juve Samp.
Per Pirlo tante assenze e sabato sera a Crotone contro i calabresi potrebbe scendere il campo subito Federico Chiesa. Particolare attenzione anche a centrocampo dove ci sarà l’esordio dal primo minuto della coppia Arthur-Bentancur.
Problemi soprattutto in attacco per Pirlo che deve fare a meno di Cristiano Ronaldo, risultato positivo al coronavirus in nazionale. Dybala non è al meglio a causa di una gastroenterite, mentre Ramsey è finito ko col Galles. Quasi obbligata la presenza di Kulusevski e Morata, in un tridente completato da Chiesa.
Leggi anche: Dembelè Juventus, pista concreta: il Barça abbassa le pretese
L’alternativa è l’impiego di Bernardeschi dal 1′. Cuadrado e Frabotta giostreranno sugli esterni, a centrocampo Arthur finalmente titolare con Bentancur. Anche McKennie positivo al Covid, mentre torna Rabiot che contro il Napoli (partita vinta 3-0 a tavolino), ha scontato il rosso rimediato a Roma contro i giallorossi. Solito trio difensivo con Danilo, Bonucci e Chiellini. Occhio a Demiral che dopo l’ottima prova con la Turchia si candida per far rifiatare Chiellini. Tra i pali sempre Szczesny.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Molina, Messias, Cigarini, Petriccione, Reca; Siligardi, Simy
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta; Kulusevski, Morata, Chiesa
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…