Juventus, l’Assemblea degli azionisti delibera cambi in dirigenza: i nomi

JUVENTUS – A seguito dell’odierna Assemblea Ordinaria degli Azionisti, il club bianconero ha comunicato una serie di novità che vanno ad interessare anche l’assetto dirigenziale. Molte conferme e qualche nuovo incarico, che vanno a ridisegnare l’intera struttura.

Juventus, il comunicato dell’Assemblea degli Azionisti: tutti i nuovi nomi

Si legge nel comunicato : “Juventus comunica inoltre di aver adottato – nell’ambito del processo di revisione del modello operativo e organizzativo  avviato  nel  mese  di maggio  2020 che proseguirà nei  prossimi mesi – una nuova struttura organizzativa che prevede la concentrazione delle proprie attività in due macro-strutture: l’Area Football e l’Area BusinessIl coordinamento di ciascuna area viene affidato ad un managing director a diretto  riporto dell’Executive Chairman, Andrea Agnelli: Fabio Paratici, per l’Area Football, e Stefano Bertola, per l’Area Business”.

“Giorgio Ricci – prosegue i comunicato- continuerà a ricoprire la carica di Chief Revenue Officer; Stefano Bertola mantiene la carica pro-tempore di Chief  Financial Officer nonché l’incarico di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, ai sensi dell’art. 154-bis del TUF. Federico Cherubini assume la carica di Football Director a diretto riporto di Fabio Paratici, che mantiene la responsabilità diretta della Prima Squadra”.