Andrea Pirlo ha rilasciato una lunga intervista direttamente ai microfoni della Uefa. Il tecnico ha parlato del suo rapporto con la squadra e, soprattutto, della professionalità di Cristiano Ronaldo.
Inoltre, l’ex centrocampista, ha spiegato i concetti calcistici principali che vorrebbe proporre ed impartire a tutta la squadra.
Juventus: le parole di Pirlo
“Li ho trovati molto disponibili ma nel giro di poche ore hanno visto qual era il mio ruolo, è stato facile cambiare questo atteggiamento. Mi possono aiutare molto perché sanno cosa vuol dire giocare alla Juve, vincere e anche lavorare con me. Sanno lo spirito che voglio portare a questa squadra, saranno d’aiuto.
Leggi anche:Messi Juventus, “Don Balòn” svela: Paratici offrì Dybala e altri 2 calciatori
Ronaldo è’ un simbolo del calcio mondiale. Vederlo allenare e giocare fa enormemente piacere a me e alla squadra. A 35 anni lavora come un ragazzino, è un esempio per tutti. L’obiettivo è quello di proporre sempre un calcio offensivo, avere padronanza del gioco e imporre il nostro gioco in qualsiasi stadio, che si giochi al Bernabeu o in un altro stadio a noi non deve cambiare niente”.