Juventus, nuova idea tattica di Pirlo: Bernardeschi cambia ruolo

JUVENTUS – L’arrivo di Andrea Pirlo alla Juventus ha riportato quell’entusiasmo che nell’ultima stagione si era smarrito. Ma non solo. Infatti Pirlo alla Juve ha portato idee tattiche nuove e convincenti, come quella del 3-5-2 in fase d’attacco e il 4-4-2 in fase difensiva.

Inoltre diverse scelte azzeccate al momento stanno facendo la differenza, come Danilo spostato nei 3 dietro o Frabotta dall’inizio scalzando De Sciglio che poi finì al Lione. L’ultima idea tattica però riguarda Bernardeschi, l’esterno ex Viola potrebbe aver trovato la svolta per la sua carriera.

Juventus, Bernardeschi terzino sinitro

Nell’ultimo anno Bernardeschi ha deluso tanto. Ha giocato in tantissimi ruoli, senza però lasciare il segno. Ha giocato da esterno destro, da trequartista e da mezz’ala di centrocampo, senza incidere. La nuova idea di Pirlo potrebbe permettergli di compiere il salto di qualità.

Leggi anche: Juventus Napoli, conferma dal CTS: “L’Asl può impedire una trasferta”

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Pirlo vuole ribaltare l’ultimo anno torinese dell’ex esterno della Fiorentina: da ala destra a terzino mancino. Terzino d’attacco, però. Il giocatore originario di Carrara potrebbe infatti giocare a tutta fascia. Ruolo che ha già ricoperto nel 3-5-2 della Fiorentina di Sosa. L’unico problema sarebbe in fase difensiva, dove andrebbe a fare il terzino nella difesa a 4 a tutti gli effetti. Ruolo che se congeniale al ragazzo, risulterebbe decisivo, assicurandogli un posto da titolare per i prossimi anni.

Gestione cookie