Alaba Juventus, contatti continui: pronta la maxi offerta bianconera

ALABA JUVENTUS – Tuttavia gli organi dirigenziali della Juventus sono al lavoro per cercare di rinforzare la corsia mancina, che nell’ultima stagione ha spesso creato dei grattacapi alla retroguardia bianconera.

Da alcune settimane si vocifera di un interessamento della Juventus per David Alaba, il cui contratto con il Bayern Monaco scadrà nel giugno del prossimo anno. A nulla sono valsi i tentativi di negoziazione con l’entourage dell’austriaco, che non ha ancora raggiunto l’accordo con il club bavarese.

Alaba Juventus, pronta l’offerta di Paratici

Secondo quanto riportato da CMW e da Tuttosport, per l’esterno sinistro del Bayern Monaco la Juventus avrebbe pronto un quinquiennale da circa 10 milioni di euro a stagione, che in ossequio al Decreto Crescita, sarebbero 13 lordi.

Leggi anche: Juventus Napoli, conferma dal CTS: “L’Asl può impedire una trasferta”

Ben 65 milioni in 5 anni per l’austriaco: un’offerta importante, certo, ma non esagerata, se consideriamo l’importanza che il funambolico esterno riveste nello scacchiere tattico di Flick e la sua caratura internazionale. Al momento ci sarebbero stati soltanto dei contatti informali con l’entourage del calciatore, e non si sarebbe passati ad una vera e propria negoziazione. Tuttavia, se dovesse persistere la situazione di stallo tra Alaba e il Bayern, ecco che la Juventus potrebbe effettivamente approfittarne.