Mercato Juventus, “Tuttosport”: possibile colpo a zero dal Bayern nel 2021

MERCATO JUVENTUS – La sessione estiva di mercato si è appena conclusa. La Juventus, che aveva iniziato col botto (Kulusevski e Arthur), finisce col botto: Federico Chiesa. Paratici però continua a monitorare le possibili occasioni di mercato.

Il lavoro sottotraccia del dirigente bianconero questa volta è indirizzato verso la Germania, in particolare in casa Bayern. Infatti come riporta Tuttosport, la Juventus starebbe pensando ad un colpo a parametro zero: David Alaba.

Mercato Juventus, Alaba a zero nel 2021?

L’austriaco è sempre stato tra i migliori terzini del mondo. Negli ultimi anni, soprattutto lo scorso anno, con l’esplosione di Davies, si è spostato nella zona centrale della difesa, dimostrando una grande duttilità.  Come scrive Tuttosport, il difensore austriaco, già due volte campione d’Europa con il Bayern Monaco, continua a non rinnovare con i bavaresi e la Juve ci pensa. n profilo che, in situazioni normali, avrebbe una quotazione non lontana dai 60-70 milioni.

Leggi anche: Infortunio De Ligt, novità sui tempi di recupero: le ultimissime sull’ex Ajax

E Paratici ne è più che attratto, ma non è il solo. Chiede uno stipendio da top, con gli ormai noti sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita che possono aiutare la Juve a reggere la concorrenza straniera, dal Manchester City in poi. Inoltre Alaba sarebbe perfetto per Pirlo, vista la capacità di fare il terzo centrale nella difesa a tre, tenendo conto che Chiellini potrebbe ritirarsi a fine stagione. Paratici tenta il colpo a parametro zero nel 2021.