JUVENTUS NAPOLI – Continuano le polemiche dopo Juventus Napoli. La partita che doveva andare in scena domenica, si porta dietro tante discussioni e dichiarazioni pesanti. In attesa del giudizio finale del Giudice Sportivo, ha parlato l’avvocato del Napoli, Grassani.
“Il Napoli non accetterà neanche sanzioni minori”. Afferma con sicurezza l’avvocato Mattia Grassani, legale del club campano, stuzzicato sul possibile rischio penalizzazione.
Juventus Napoli, le parole dell’avvocato Grassani
Poi prosegue: “Il Napoli ritiene di essere dalla parte della ragione e gran parte della comunità scientifica pare aver compreso le ragioni della scelta del club, orientate al rispetto dell’Autorità Sanitaria Locale e per tutelare la salute dei cittadini – afferma al ‘Corriere dello Sport’ – E poi basta leggersi il provvedimento della Asl Napoli, che vieta il viaggio a Torino per motivi di sanità pubblica, per avere un’idea compiuta della vicenda. Attesa? La prossima settimana sapremo”.
Leggi anche: Mercato Juventus, beffato Paratici: salta definitivamente l’obiettivo di gennaio
Grassani ha proseguito la sua disamina: “Il Napoli ritiene di aver agito in totale correttezza, ed è pronto a dimostrarlo nelle sedi competenti. Partire avrebbe determinato la commissione di un reato, previsto e punito dall’articolo 650 del codice penale, oltre alla messa in pericolo di una moltitudine di soggetti. Si immagini cosa sarebbe potuto accadere se il Napoli fosse comunque andato a Torino, contro le disposizioni della ASL, e, oggi, fosse emerso un focolaio delle dimensioni simili a quello che, purtroppo, si sviluppato in seno al Genoa”. Conclude con: “Il presidente è un combattente, studia ogni carta del procedimento e sarà in prima linea per dimostrare la correttezza dell’operato della società sino alla fine”.