Juventus, i calciatori lasciano la bolla e l’ASL di Torino segnala alla Procura

Gigi Buffon, Merih Demiral,Rodrigo Bentancur, Juan Cuadrado, Danilo, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo hanno deciso di lasciare la bolla della Juventus per ricongiungersi con la propria famiglia o raggiungere il ritiro delle rispettive nazionali.

Una volta lasciato il ritiro dello Stadium, come prevede il protocollo, la responsabilità diventa individuale. Così l’ASL di Torino ha deciso di segnalare quanto accaduto alla Procura.

Juventus: interviene l’ASL

“Abbiamo ricevuto la segnalazione direttamente dalla Juventus, che ritengo si sia comportata in maniera esemplare da questo punto di vista. Il nostro compito ora è quello di notiziare alla Procura i nominativi di chi ha lasciato il luogo dell’isolamento”. Ha rivelato  Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Citta di Torino.

Leggi anche:Mercato Juventus, beffato Paratici: salta definitivamente l’obiettivo di gennaio

Vien da sé che chi ha già raggiunto il ritiro della rispettiva Nazionale, magari al di là dell’oceano, non abbia seguito alla lettera quanto dovuto o comunque accelerato troppo i tempi, anche se su questo lo stesso Testi smorza in anticipo le future polemiche in arrivo. Non penso che sia stato commesso niente di così grave, se qualcuno dovesse aver preso magari un volo privato pagherà una multa e non credo che dei calciatori possano aver problemi a farlo”.