JUVENTUS NAPOLI – La “partita” di ieri tra Juventus e Napoli, a distanza di 24 ore si porta ancora dietro polemiche che probabilmente proseguiranno per settimane. Dopo i vari interventi e le differenti correnti di pensiero, spunta un comunicato pesante del Codacons.
Come riporta ilBianconero.com, il Codacons sarebbe pronto ad andare per vie legali in caso di vittoria 3-0 a tavolino per la Juventus. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Pronti a interventi legali contro Lega Serie A e Figc in caso di sconfitta a tavolino del Napoli contro la Juventus”. L’annuncio del Codacons è arrivato e prosegue: “Un eventuale provvedimento che dovesse sancire la sconfitta a tavolino per il Napoli e punti di penalizzazione arrecherebbe un enorme danno sia alla squadra, sia ai tifosi del club, e rappresenterebbe una palese ingiustizia.
Leggi anche: Chiesa Juventus, UFFICIALE: è bianconero! Ecco il comunicato della Juve
Nel caso di Juve-Napoli siamo in presenza di una causa di forza maggiore determinata dallo stop imposto alla squadra dalla Asl: in tale circostanza viene meno la possibilità di decretare la sconfitta a tavolino poiché esiste l’ordine di una autorità terza che ha impedito al Napoli di disputare l’incontro. Se Lega Calcio e Figc dovessero punire il Napoli per una stop non dipeso dalla responsabilità della società calcistica, saranno inevitabili azioni legali del Codacons a tutela dei tifosi”. Il presidente Carlo Rienzi chiosa: “La vicenda dimostra ancora una volta l’esigenza di bloccare del tutto il campionato di calcio in Italia, perché l’aumento dei contagi tra i giocatori e membri dello staff rischia di creare una situazione di caos con danni economici immensi per le stesse squadre e per i tifosi”.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…