JUVENTUS NAPOLI – A poche ora dal fischio d’inizio del big match di questa sera, non ci sono ancora certezze sullo svolgimento della gara. La squadra di Gattuso non è ancora partita alla volta di Torino nonostante il comunicato di ieri sera della Lega dove annunciava il normale svolgimento della partita.
La Juventus dal canto suo ha annunciato che scenderà regolarmente in campo, ciò potrebbe comportare la vittoria a tavolino dei bianconeri, in quanto hanno rispettato tutti i protocolli. Situazione che prende pieghe diverse ad ogni ora.
Juventus Napoli, la situazione
La Juventus ha rispettato il protocollo FIGC e Lega (firmato anche dal CTS e dal Ministero della Salute), mentre il Napoli spera che l’ASL possa sovrastare i due protocolli. Ora il club azzurro rischia grosso però. Infatti, non solo rischiano il 3-0 a tavolino, ma dato il loro atteggiamento (di fatto hanno bypassato il protocollo), il club di De Laurentiis potrebbe incorrere anche in una penalizzazione in classifica.
Leggi anche: Juventus, UFFICIALE il trasferimento di Rugani al Rennes
Come racconta La Gazzetta dello Sport, per la Lega la partita resta confermata. La nota di ieri sera ha eliminato ogni dubbio: la condizione del gruppo di Gattuso non rientra nell’eccezione disposta per il nostro campionato. Ma non solo, infatti la Gazzetta sottolinea il precedente su cui fa leva la FIGC ovvero Torino-Atalanta, partita giocata lo stesso nonostante la positività di un giocatore del Toro, che in linea con il protocollo aveva svolto allenamenti singoli per 2-3 giorni senza possibilità di lavorare in gruppo. Adesso il Napoli rischia grosso.