Conferenza stampa Pirlo: “Dybala e Arthur possono giocare. Su Chiesa…”

CONFERENZA STAMPA PIRLO – In attesa di capire se il big match di domani sera si giocherà, Pirlo ha parlato in conferenza stampa. Vigilia di Juventus Napoli anomala, tra covid e rischio rinvio, il big match dell’Allianz Stadium rischia di essere sottovalutato.

Pirlo ritroverà Gattuso. Napoli primo a punteggio pieno contro la nuova Juventus di Andrea Pirlo che viene da un pareggio importante contro la Roma. Partita che promette spettacolo. Da tener d’occhio però la situazione COVID, la partita è ancora a rischio.

Conferenza stampa Pirlo, le parole del tecnico

Ecco di seguito le dichiarazioni del tecnico in diretta dall’Allianz Stadium, alla vigilia di Juventus Napoli di domani sera.

Leggi anche: Juventus Napoli, De Laurentiis chiama Agnelli: match a rischio rinvio

SITUAZIONE COVID “Il nostro stato d’animo per la situazione? Non penso ci sia il rischio di non giocare. È uscito il comunicato della Lega con regole ben precise, non penso ci siano problemi. Il nostro stato d’animo è quello solito, abbiamo preparato la partita come tutte le altre. Non ci ha influenzato minimamente questa cosa. Paura di giocare per il Covid? Si può prendere ovunque, non bisogna avere paura, può succedere alla Juve come al Genoa”.

NOVITÀ – “Esperimenti non andati a buon fine con la Roma? No, abbiamo provato un tipo di gioco, magari ne proveremo un altro col Napoli. Gli esperimenti vanno provati in partita”.

DYBALA – “Veniva da 2 mesi di totale assenza dai campi, ha una settimana in più di lavoro nelle gambe. A Roma sarebbe potuto entrare, vediamo domani se c’è la possibilità di farlo giocare dall’inizio o a gara in corso”.

A SINISTRA – “È possibile che giochi Cuadrado, oppure che torni Frabotta. Sono due potenziali titolari, decidiamo domani nel pre-gara perché sono gli unici due che possono giocare in quella posizione”.

GATTUSO – “Ognuno ha i propri problemi, è un lavoro bellissimo e mi prendo tutto (sorride, ndr)”.

ARTHUR – “Si è allenato bene, viene da allenamenti più continui in un ambiente nuovo, in un campionato diverso. C’è la possibilità che giochi dall’inizio, anche perché abbiamo Rabiot squalificato”.

CHIESA – “Stiamo parlando con la società, magari faremo qualcosa, magari no, lo vedremo solo lunedì sera alla fine del mercato”.

RONALDO – “Ho scoperto che è un grande lavoratore, il primo che arriva e l’ultimo che va via. Ha grande entusiasmo, sempre, deve finire come iniziare con 1 o 2 gol a partita. È fondamentale il suo spirito, deve essere di grande esempio anche per tutti gli altri”.

MORATA – “È funzionale al mio calcio, sono passate solo due giornate, la stagione è lunga. Non ha fatto così male come è stato detto, era arrivato da neanche una settimana. L’abbiamo messo dentro per le caratteristiche, vediamo domani, è a disposizione e sappiamo che è molto forte”.

KHEDIRA, DOUGLAS E DE SCIGLIO – “Sono a disposizione, si stanno allenando come gli altri, il mercato è aperto fino a lunedì, poi vediamo”.

Gestione cookie