JUVENTUS NAPOLI – Aumenta sempre più il rischio di vedere rinviata Juventus-Napoli. Settimana scorsa, gli azzurri di Gattuso hanno giocato e vinto contro il Genoa. Tutto nella norma, finchè tra le fila dei genoani non sono spuntati ben 14 positivi al COVID, che ad oggi sono arrivati fino a 19 (tra calciatori e membri dello staff).
Un vero e proprio focolaio che ha allarmato anche i calciatori azzurri. Di fatto successivamente il Napoli ha fatto un giro di tamponi, risultati tutti negativi. Al secondo giro di tamponi, oggi, purtroppo è arrivata la notizia peggiore: due positivi nel Napoli, un calciatore ed un membro dello staff.
Juventus Napoli a rischio: positivo Zielinski
Pessime notizie in vista del big match di domenica sera. Due tesserati azzurri infatti sono risultati a loro volta contagiati dal coronavirus: si tratta del polacco Piotr Zielinski e del collaboratore Giandomenico Costi, che però non fa parte del gruppo squadra.A questo punto per la regolare disputa di Juventus-Napoli risulteranno decisivi i tamponi in programma sabato mattina ed il cui esito è atteso prima della partenza per Torino.
Leggi anche: Juventus Napoli probabili formazioni, esordio da titolare per Arthur
In ogni caso, secondo il nuovo protocollo approvato proprio ieri dalla Lega di Serie A, un club può richiedere il rinvio della gara solo una volta e solo se 10 o più giocatori risultassero positivi al coronavirus. Al momento solo Zielinski, in attesa di uteriori tamponi, salterà certamente la sfida.