Chiesa Juventus, accordo con la Fiorentina: pagamento in 4 anni, le cifre

CHIESA JUVENTUS – Federico Chiesa sarà bianconero. Il tormentone delle ultime settimane sta per trovare finalmente una conclusione: Fiorentina e Juventus sono vicini all’accordo. Il giovane figlio d’arte è da tempo ormai, accostato alla Vecchia Signora e sembra ormai pronto a sbarcare a Torino.

Dopo diverse settimane di trattativa, Paratici ha sbloccato la situazione. L’accordo col classe 97 c’è già da tempo, restava solo da convincere Commisso con un’offerta importante. Si pensava che l’arrivo di Chiesa dipendesse dall’addio di Douglas Costa, ma a quanto pare, potremmo vederli entrambi insieme a Torino.

Chiesa Juventus, accordo con i viola: le cifre

Operazione simile a quella che ha portato Alvaro Morata a Torino. Infatti come riportano “La Gazzetta dello Sport” ed il “Corriere dello Sport”, la Fiorentina concede a Paratici di spalmare in 4 anni il pagamento dei 60 milioni di euro per Chiesa.

Leggi anche: Juventus, Rugani al Rennes: le cifre dell’operazione

Prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi automaticamente in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Insomma, 10 milioni subito, altri 10 la prossima stagione più il riscatto definitivo di 35 milioni più altri 5 di bonus e senza contropartite tecniche. Pagamento dilazionato in 4 anni che permette alle casse bianconere di recuperare. Le due società stanno limando i dettagli, ma sembra ormai deciso il destino di Federico Chiesa.

Gestione cookie