Roma Juventus, Pirlo: “Abbiamo fatto un passo indietro. Ronaldo ha corso tanto”

Andrea Pirlo Juventus

Finisce con un pareggio il match, in programma all’Olimpico, tra Roma e Juventus. Una doppietta di Jordan Veretout e Cristiano Ronaldo riempiono il tabellino dei marcatori. Andrea Pirlo ha analizzato la gara tramite i microfoni di “Sky Sport”.

Da registrare l’espulsione di Adrien Rabiot per gli ospiti. I padroni di casa recriminano per due occasioni sprecate malamente da Edin Dzeko. Ancora in panchina Paulo Dybala rientrato in settimana in gruppo dopo l’infortunio muscolare.

Roma Juventus: le parole di Pirlo

“Sapevamo di affrontare una formazione che attaccava con tanti giocatori e che la partita sarebbe stata diversa. Abbiamo fatto un passo indietro ma siamo una squadra in costruzione, un punto guadagnato, chi è entrato ha fatto bene, Arthur non giocava da sei mesi, Bentancur bene dopo l’infortunio. Volevamo sfruttare l’uno contro uno davanti e giocarsi le chances in avanti, non è andata bene ma sapevamo che potevamo avere qualche difficoltà. Volevamo tenere la linea stretta e fare pressione con i centrali, a volte ci siamo riusciti, altre meno, soluzioni da provare non avendo acute amichevoli.

Abbiamo soluzioni per giocare a due, dobbiamo sfruttare le caratteristiche mettendoli nelle posizioni adeguate. Non abbiamo avuto tempo di provare, Morata e’ arrivato due giorni fa, Arthur è entrato bene e deve migliorare, Bentancur è arrivato con un infortunio e deve migliorare. La partita sapevamo che poteva essere in questo modo, abbiamo sbagliato a muoverci, perché dovevamo attaccarli, dovevamo sfalsarli, possiamo migliorare.

Leggi anche:Gol Ronaldo Roma Juventus 2-2: doppietta del portoghese -VIDEO-

Rosa dell’Inter superiore a quella della Juve? Non so se migliore della nostra si sono rinforzati, ai ragazzi ho detto che sarebbero state importanti le sostituzioni, chi è entrato ha cambiato la partita. Ronaldo si allena deve fare gol, un giocatore che da tanto, ha corso tanto anche in dieci, una bella cosa anche nei confronti dei compagni

 

Calciomercato Juventus

Pagelle Roma Juventus 2-2: Ronaldo salva la Juve, disastroso Rabiot

Ronaldo Juventus

Roma-Juventus, la stoccata di Ronaldo a Sarri: “Ci divertiamo di più e…”