Roma Juventus, Pirlo: “Abbiamo fatto un passo indietro. Ronaldo ha corso tanto”

Finisce con un pareggio il match, in programma all’Olimpico, tra Roma e Juventus. Una doppietta di Jordan Veretout e Cristiano Ronaldo riempiono il tabellino dei marcatori. Andrea Pirlo ha analizzato la gara tramite i microfoni di “Sky Sport”.

Da registrare l’espulsione di Adrien Rabiot per gli ospiti. I padroni di casa recriminano per due occasioni sprecate malamente da Edin Dzeko. Ancora in panchina Paulo Dybala rientrato in settimana in gruppo dopo l’infortunio muscolare.

Roma Juventus: le parole di Pirlo

“Sapevamo di affrontare una formazione che attaccava con tanti giocatori e che la partita sarebbe stata diversa. Abbiamo fatto un passo indietro ma siamo una squadra in costruzione, un punto guadagnato, chi è entrato ha fatto bene, Arthur non giocava da sei mesi, Bentancur bene dopo l’infortunio. Volevamo sfruttare l’uno contro uno davanti e giocarsi le chances in avanti, non è andata bene ma sapevamo che potevamo avere qualche difficoltà. Volevamo tenere la linea stretta e fare pressione con i centrali, a volte ci siamo riusciti, altre meno, soluzioni da provare non avendo acute amichevoli.

Abbiamo soluzioni per giocare a due, dobbiamo sfruttare le caratteristiche mettendoli nelle posizioni adeguate. Non abbiamo avuto tempo di provare, Morata e’ arrivato due giorni fa, Arthur è entrato bene e deve migliorare, Bentancur è arrivato con un infortunio e deve migliorare. La partita sapevamo che poteva essere in questo modo, abbiamo sbagliato a muoverci, perché dovevamo attaccarli, dovevamo sfalsarli, possiamo migliorare.

Leggi anche:Gol Ronaldo Roma Juventus 2-2: doppietta del portoghese -VIDEO-

Rosa dell’Inter superiore a quella della Juve? Non so se migliore della nostra si sono rinforzati, ai ragazzi ho detto che sarebbero state importanti le sostituzioni, chi è entrato ha cambiato la partita. Ronaldo si allena deve fare gol, un giocatore che da tanto, ha corso tanto anche in dieci, una bella cosa anche nei confronti dei compagni